Incassi Italia: Inside Out 2 in testa venerdì, Harry Potter secondo

Inside Out 2 guida ancora la classifica italiana e si prepara a conquistare il terzo weekend consecutivo: il film d’animazione venerdì ha raccolto 735 mila euro, salendo così a 34.8 milioni di euro. Al secondo posto continuano le celebrazioni per il ventesimo anniversario di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che venerdì ha incassato 66 mila euro, salendo a 132 mila euro in due giorni. Terza posizione per A Quiet Place – Giorno 1, con 45 mila euro e un totale di 705 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri giornali

A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. (Esquire Italia)

La vita è strana e tendenzialmente i sequel non sono mai migliori del capostipite, almeno artisticamente (basta dare una occhiata a Frozen), ma stavolta la situazione si è ribaltata completamente, tanto che, già si parla di un terzo episodio e anche di una serie tv per Disney +. (GQ Italia)

È il trionfo dell’ansia. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Gli incassi diminuiscono. Ma Inside Out 2 tiene ancora in piedi il box office

Proprio nel caveau della memoria di Riley, dove vengono stipati alcuni sentimenti con cui fatica a interfacciarsi, facciamo la conoscenza di un fantomatico Oscuro Segreto, qualcosa di talmente inconfessabile il cui vero significato viene effettivamente rivelato solo nella scena post-credits. (Best Movie)

La Pixar sta sviluppando una serie tv spin-off su Inside Out, avrà come tema principale “Cineproduzione Sogni” e sarà disponibile su Disney+ (Regno Disney)

Gli incassi diminuiscono. Ma Inside Out 2 tiene ancora in piedi il box office di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)