Bonus casa 2025: in arrivo tagli e certificati bianchi, cambia tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità nel 2025 per il Bonus casa, la nuova Riforma Bonus edilizi preoccupa i contribuenti, in arrivo tagli e nuovi obblighi. La premier Meloni ha annunciato che il bonus casa sarà solo per la “prima casa” e saranno escluse le seconde e terze case da qualsiasi incentivo energetico sugli immobili. Questo annuncio ha creato molte polemiche, ma come spesso ribadito dai vertici del Governo, le risorse sono insufficienti e il Superbonus ha creato un deficit nei fondi dello Stato. (DesignMag)
Se ne è parlato anche su altri media
Ancora troppo pesante l’eredità lasciata dal Superbonus, l’Esecutivo corre ai ripari operando un taglio alle agevolazioni che saranno più selettive e finalizzate a obiettivi di carattere ambientale. Il Governo prepara la stretta sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie. (Frosinone News)
Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. (iLMeteo.it)