La trimestrale di Netflix: ricavi +15%. Ecco le serie che hanno fatto boom
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con 9,825 miliardi di dollari di ricavi, registrando un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e superando le aspettative iniziali. Anche il margine operativo ha fatto un balzo in avanti, arrivando al 30%, contro il 22% dello stesso trimestre nel 2023. Questi risultati positivi, presentati il 17 ottobre, proiettano un 2024 promettente, con la società che prevede di chiudere l'anno con una crescita dei ricavi del 15% e un margine operativo del 27%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. (Today.it)
Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. (Corriere della Sera)
Nonostante abbia annunciato ricavi in crescita nell'ultimo periodo, la piattaforma applica un rincaro dei costi su tutti i suoi piani (Best Movie)
Continua la stagione delle trimestrali made in USA e questa volta ad alzare il velo sui conti è stato il colosso dello streaming Netflix. La società ha reso noto di aver registrato utili trimestrali che hanno battuto sia la linea superiore che quella inferiore, grazie alla continua crescita dell’attività pubblicitaria. (Wall Street Italia)