Schermi «arrotolabili» e polvere di ostrica: i pc più interessanti al Ces di Las Vegas

Schermi «arrotolabili» e polvere di ostrica: i pc più interessanti al Ces di Las Vegas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Ces di Las Vegas è un'ottima vetrina dove mettere in mostra gli aggiornamenti delle proprie linee di prodotto. Già pronta per il mercato o in lavorazione nei laboratori di ricerca. I nuovi computer non mancano mai, così come non manca qualche dettaglio originale o innovativo per cogliere l'interesse del pubblico. Tra i Pc presentati da Acer, ad esempio, spicca ancora il suo Aspire Vero 16. Il numero sta per i pollici dello schermo, ma questa linea si distingue perché è quella su cui l’azienda sta testando vie più sostenibili di produzione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Valve ha annunciato una partnership con Lenovo per portare SteamOS su Legion Go S: si tratta del primo dispositivo portatile di terze parti che utilizzerà ufficialmente il sistema operativo di Steam Deck. (The Games Machine)

La famiglia Lenovo Legion Go abbraccia un nuovo modello più compatto, Legion Go S, disponibile sia con Windows sia con SteamOS e si prepara ad accogliere la nuova Legion Go, con schermo OLED e processore Z2 Extreme. (DDay.it)

Un importante passo avanti per SteamOS, il sistema operativo di Valve, è previsto per il 2025: Pierre-Loup Griffais, uno dei principali designer di Steam Deck e SteamOS, ha infatti annunciato che una versione beta di SteamOS per altri PC handheld sarà disponibile dopo marzo 2024. (Tom's Hardware Italia)

Lenovo lancia il primo Pc con schermo «arrotolabile»: si allunga e lo spazio di lavoro raddoppia

Il sistema operativo messo a punto da Valve ormai dieci anni fa e diventato noto al grande pubblico grazie all'handheld di casa Steam Deck, era già apparso di serie su Legion Go S di Lenovo. Ma al Ces 2025 è stato reso noto che dalla prossima primavera sarà diffuso come opzione gratuita per tutti i possessori dei dispositivi ibridi interessati a una piattaforma ottimizzata e ormai piuttosto collaudata. (WIRED Italia)

Al centro dell’offerta di Lenovo c’è Lenovo AI Now, un assistente intelligente basato sul modello Llama 3 di Meta, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro. Smarter AI for All: la visione di Lenovo basata sull’innovazione (Tech Princess)

A volte diventano prodotti reali, concreti, da immettere sul mercato. Schermi che si piegano, si arrotolano, trasparenti o addirittura elastici. (Corriere della Sera)