Schermi «arrotolabili» e polvere di ostrica: i pc più interessanti al Ces di Las Vegas

Il Ces di Las Vegas è un'ottima vetrina dove mettere in mostra gli aggiornamenti delle proprie linee di prodotto. Già pronta per il mercato o in lavorazione nei laboratori di ricerca. I nuovi computer non mancano mai, così come non manca qualche dettaglio originale o innovativo per cogliere l'interesse del pubblico. Tra i Pc presentati da Acer, ad esempio, spicca ancora il suo Aspire Vero 16. Il numero sta per i pollici dello schermo, ma questa linea si distingue perché è quella su cui l’azienda sta testando vie più sostenibili di produzione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lenovo ha svelato al CES 2025 una gamma di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, rivolte a professionisti, gamer e creativi. L’azienda si propone di ridefinire il modo in cui gli utenti lavorano, giocano e creano. (Tech Princess)

La famiglia Lenovo Legion Go abbraccia un nuovo modello più compatto, Legion Go S, disponibile sia con Windows sia con SteamOS e si prepara ad accogliere la nuova Legion Go, con schermo OLED e processore Z2 Extreme. (DDay.it)

Questa mossa segna chiaramente un'espansione significativa per SteamOS oltre il dispositivo Steam Deck di Valve. Il sistema operativo, inizialmente sviluppato per il PC handheld di Valve, sarà presto installabile su una varietà di dispositivi gaming portatili, offrendo agli utenti un'alternativa a Windows per il gaming mobile. (Tom's Hardware Italia)

Lenovo lancia il primo Pc con schermo «arrotolabile»: si allunga e lo spazio di lavoro raddoppia

Ma al Ces 2025 è stato reso noto che dalla prossima primavera sarà diffuso come opzione gratuita per tutti i possessori dei dispositivi ibridi interessati a una piattaforma ottimizzata e ormai piuttosto collaudata. (WIRED Italia)

L’aggiornamento della gamma di laptop di Lenovo include diversi nuovi prodotti per le linee ThinkPad e ThinkBook, riservati, in particolare, ai clienti aziendali. Tutti i nuovi notebook di Lenovo (Libero Tecnologia)

I prototipi che puntano a innovare – ma anche a stupire – non mancano mai all’interno dei grandi appuntamenti delle fiere tecnologiche. Schermi che si piegano, si arrotolano, trasparenti o addirittura elastici. (Corriere della Sera)