Inter, Inzaghi primo in Champions: "Passo avanti netto, ma è presto per fare i calcoli"

L'Inter vince ancora, non prende gol per la quinta partita di fila e almeno per una notte si gode il primato in Champions League. L'1-0 contro il Lipsia è arrivato grazie a un'autorete, ma i nerazzurri hanno confermato una solidità invidiabile: "C'è soddisfazione perché sapevamo l'importanza di questa partita contro una squadra di valore - ha commentato Inzaghi a fine partita -. Abbiamo fatto un'ottima partita, mantenendo l'equilibrio e giocando bene tecnicamente nonostante la loro aggressività. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Inter-Lipsia 1-0, le pagelle: corazzata nerazzurra. Ma non c'è ancora il miglior Taremi Le pagelle dell'Inter (a cura di Raimondo De Magistris) (TUTTO mercato WEB)

In caso di successo, la squadra di Simone Inzaghi salirebbe momentaneamente al primo posto, ipotecando il passaggio diretto agli ottavi di finale. Con un nuovo successo i nerazzurri salirebbero almeno per una notte al primo posto, a quota 13, scavalcando il Liverpool, atteso domani dal Real Madrid L'Inter ospita a San Siro il Lipsia, che in Champions ha perso quattro gare su quattro ed è dunque a quota zero in classifica. (Corriere della Sera)

Ottavi a un passo. L'Inter batte il Lipsia a San Siro 1-0 grazie ad un autogol di Lukeba. (Corriere della Sera)

L'Inter vince ancora, 1-0 anche al Lipsia. Inzaghi è 1° da solo, è imbattuto e non ha mai preso gol

Grandi cose ha offerto l’Atalanta a Berna, là dove l’Inter aveva dovuto attendere l’ultimo minuto per vincere con il gol di Thuram. Allegria di gol, 6 allo Young Boys, il lavoro di Gasperini è evidente nei piccoli particolari, se va a segno, in contropiede manovrato, anche quel difensore antico che è Kolasinac, significa che c’è polpa, c’è sostanza nel gruppo bergamasco eppoi diamo a Roberto Mancini il merito di avere portato in Italia un ragazzo sconosciuto ai più ma infine attore principale, Retegui ha ribadito di essere attaccante definito, vede la porta e realizza immediatamente, di destro, di testa. (il Giornale)

Il tecnico emiliano, dopo Inter-Lipsia, non si nasconde e mette nel mirino la finale di Champions. Una Champions fin qui perfetta per i nerazzurri, primi in classifica in solitaria e senza goal al passivo. (Goal Italia)

Una gara decisa dall'autogol di Lukeba dopo la spizzata in area di De Vrij e in cui i nerazzurri hanno creato tanto e concretizzato poco, ma hanno anche concesso davvero pochissimo agli uomini di Marco Rose (in emergenza va detto) che con questo ko rimangono fermi a 0 punti in classifica. (Calciomercato.com)