Szczesny e il paragone tra Juventus e Barcellona: "A Torino si pensa ai risultati, qui c'è gioia pura"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Szczesny entusiasta del soggiorno al Barcellona: "C'è l'emozione associata al bel calcio, è un sentimento contagioso". Alla fine della passata stagione era arrivata la decisione del ritiro, messa in discussione qualche mese più tardi dalla chiamata del Barcellona: Wojciech Szczesny non ha saputo resistere al fascino del club blaugrana. L'estremo difensore polacco, ingaggiato per sopperire all'assenza dell'infortunato Ter Stegen, si è già ambientato alla grande e sogna la conquista del 'Triplete', impresa già riuscita due volte (2009 e 2015) ai catalani. (Goal Italia)

Su altre testate

A Eleven Sports: «Al Barcellona c’è una gioia pura che contagia tutti, perciò milioni di tifosi in tutto il mondo sono influenzati da questo approccio. Futuro? Ora è presto per prendere una decisione». (IlNapolista)

«Alla Juventus ci si concentra principalmente sul raggiungimento dei risultati: qui al Barcellona, invece, c’è una gioia pura che contagia tutti». Il polacco ha difeso la porta della Vecchia Signora per sette anni, tra il 2017 e il 2024, collezionando 252 presenze e vincendo tre scudetti, tre Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. (Corriere della Sera)

Il portiere polacco ha dimostrato di valere il posto da sostituto e ciò potrebbe condurlo a prolungare il rapporto con i blaugrana come confermato dall'agente Joshua Barnett a Jijantes: “Tek è felice al Barcellona e il club è soddisfatto di lui. (Sport Mediaset)

Ora la cosa più importante è concentrare tutta la mia energia fisica e mentale sulle prossime partite. Dobbiamo giocare al meglio", ha detto in una intervista a "Eleven Sports" il portiere polacco di 34 anni. (Sport Mediaset)

Juve, anche Szczesny rischia di diventare un rammarico della stagione bianconera: con lui tra i pali il Barcellona non ha mai perso (CalcioNews24.com)

Il portiere ha recentemente ammesso a Eleven Sports che presto dovrà prendere una decisione sulla direzione della sua carriera. Il portiere polacco è stato un giocatore fondamentale per le buone prestazioni della squadra in questa stagione, con un record eccezionale di 16 partite giocate, 14 vittorie, solo due pareggi e 16 gol subiti. (Tutto Juve)