Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate

Il documento diffuso dall'Agenzia delle Entrate, fornisce anche istruzioni ai sostituti d'imposta che erogano il bonus: l'importo dovrà essere parametrato ai giorni di lavoro, mentre non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

L’Agenzia delle entrate, con circolare n. bonus Natale previsto dalla conversione in legge del Decreto Omnibus. (Euroconference LAVORO)

Bonus 100 Euro: la guida per averlo e i chiarimenti dell’agenzia delle entrate Questo beneficio, stabilito dall’articolo 2-bis del decreto-legge 9 agosto 2024, n. (Edilizia.com)

Solo alcune famiglie riceveranno il bonus Natale 2024, il contributo di 100 euro che il datore di lavoro, su richiesta, dovrà erogare insieme alla tredicesima. La presenza di un figlio o una figlia a carico del dipendente è una condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere l’indennità: la verifica dei requisiti, infatti, è ben più articolata e riguarda la condizione familiare complessiva. (Informazione Fiscale)

Bonus Natale 2024, tutte le novità illustrate dalla circolare dell'Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le prescrizioni per accedere al bonus Natale da 100 euro netti che sarà erogato a dicembre a tutti coloro che hanno una famiglia con un coniuge e almeno un figlio a carico nonché un reddito entro i 28mila euro lordi annui. (il Giornale)

In tali casi, che si connotano per la presenza di un unico genitore, si osserva, inoltre, che la situazione di convivenza more uxorio non preclude, ferma restando la sussistenza degli altri requisiti, la spettanza del bonus. (Sky Tg24 )

Vedi anche: Bonus Natale e nuova modalità di tassazione per i frontalieri del 10 ottobre 2024. Le indicazioni operative per il calcolo, la richiesta e l'erogazione dell'indennità, meglio conosciuta come Bonus Natale, sono state fornite dall'Agenzia delle Entrate con la Circ. (QuotidianoPiù)