A Mirafiori c'è Frankenstein, ma è una bella notizia, arriva la Fiat 500 ibrida

Mirafiori, il cuore pulsante dell'industria automobilistica di Torino, sta per accogliere un nuovo, entusiasmante capitolo nella storia dell'auto: la Fiat 500 Ibrida. Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per Fiat, che decide di introdurre un modello ibrido mild-hybrid, combinando tradizione e innovazione in risposta alle stringenti normative ambientali dell'UE. La Fiat 500, dal suo debutto nel 2007 con il suo design retrò che ha catturato i cuori di molti, si è costantemente evoluta mantenendosi al passo con i tempi grazie a continui aggiornamenti. (Automoto.it)

Su altri giornali

La nuova versione di 500 ibrida, che nascerà dalla piattaforma della versione elettrica, arriverà nel 2025 (la serie attuale ha terminato la produzione) e avrà un allestimento chiamato Torino, in onore della città di origine del Costruttore e di assemblaggio del modello. (QN Motori)

Già è noto che il pianale da cui derivare il modello 500 ibrida (si chiamerà proprio così, in italiano e non hybrid) deriva dalla Fiat 500e made in Mirafiori e li vedrà nascere le catene di montaggio, portando un po' di speranza nel rilanciare quello che fu il più grande polo produttivo automobilistico italiano. (Automoto.it)

Mentre Torino aspetta ben altro, per Mirafiori. Ossia, l’annuncio di un’auto di largo consumo, per così dire, low cost, in grado forse di risollevare i numeri del mercato e della produzione. (Torino Cronaca)

Stellantis, nasce la «500 Torino». L'annuncio dell'ad di Fiat François al sindaco Lo Russo: «L'ibrida prodotta a Mirafiori sarà dedicata alla città»

Tra le grandi aziende sembra partita una corsa a ribattezzare prodotti e insegne con il nome della città: da Stellantis con la nuova Fiat 500 ibrida, a Caffarel che ha guerreggiato, non poco, con i cioccolatieri piemontesi pur di conservare il marchio sulle confezioni dei gianduiotti, fino a Lavazza che da tempo si identifica con il territorio attraverso il logo aziendale ed Eurofood che ne registra il nome sui Gelati Pepino appena acquisiti. (Corriere della Sera)

Oltre alla Panda, però, c’è stato spazio anche per qualche altra informazione, sia riguardante l’attesa FIAT 500 ibrida che su due futuri modelli che, a partire dalla Panda, formeranno una nuova famiglia di modelli globali FIAT. (Autoappassionati.it)

«Nel video di Mirafiori, c'è una cosa che mi sono scordato di dire: il nome dell'allestimento della 500 ibrida - ha detto il manager in occasione dell’evento per i 125 anni di Fiat - Quel nome viene da una conversazione con il nostro sindaco. (Corriere della Sera)