I consigli per la dieta dell'Ats di Bergamo: «La fetta di panettone? Grande come una cassetta Vhs»

Altri dettagli:
Gli orsi e la politica

Puntuali come quelli a Ferragosto sulla caldazza (state in casa, bevete molto) arrivano i consigli su come attovagliarsi in occasione delle festività natalizie. Gli accorgimenti salutisti, con il meritorio obiettivo di non trovarsi a piangere su una bilancia che poi segnerà qualche chiletto in più arrivano, in queste ore di vigilia, da Ats Bergamo. Avvertenze prevedibili, del tipo più verdura e meno grassi perché si sa, avverte l’Agenzia della Salute, «i cibi delle feste sono spesso ricchi di grassi», si accompagnano ad altri ammonimenti dietetici con i quali misurarsi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altre fonti

Come riportano le testate estere, il cacciatore che ha sparato all’orso facendolo cadere non è lo stesso rimasto vittima dell’incidente, il quale si trovava a circa tre metri di distanza dall’albero. (Frosinone News)

DIFESA RIDISEGNATA – Fernando Orsi parla delle assenze dell’Inter in vista della sfida con il Como e fa un paragone con la Lazio, avversaria dell’Inter una settimana fa: «Difesa inedita? Per una partita ci può anche stare eh. (Inter-News)

L'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. Secondo uno studio epidemiologico italiano, nelle regioni a nord ovest prevale l'eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati; mentre al sud la progressiva riduzione del consumo di frutta e verdura e l'aumento di sovrappeso e obesità. (Today.it)

Godersi le feste (a tavola) senza sensi di colpa tra panettoni e cene aziendali: 3 regole da seguire per non ingrassare e arrivare in forma a Capodanno

Il Natale è alle porte, un’occasione per trascorrere momenti speciali con i propri cari, tra sorrisi, regali e tavole imbandite. Tuttavia, tra pranzi, cene e brindisi, il rischio di eccedere con il cibo è dietro l’angolo, e sotto l’albero potremmo ritrovarci con qualche chilo di troppo. (PPN - Prima Pagina News)

Gli esperti hanno spiegato che l’impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si avvicina il capodanno e le festività sono un terreno minato digestivo tra cene aziendali, chilometrici pranzi in famiglia, panettoni e pandori che incombono? La dottoressa nutrizionista Sara Ranocchi ci spiega le tre regole da seguire nell'alimentazione per non uscire da questo tour de force gastronomico in debito di ossigeno e in credito di adipe, per presentarsi al massimo della forma possibile per Capodanno (puntata 1). (corriereadriatico.it)