Berrettini ci mette il cuore: batte Giron, centra il 3° turno a Madrid e...fa 200!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
SuperTennis SPORT

Un match folle portato a casa col cuore. A quattro anni di distanza dall’ultima volta Matteo Berrettini è tornato a giocare e a vincere una partita al “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.055.385 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola (combined con un WTA 1000). Il 29enne romano, n.31 del ranking e 30 del seeding, al secondo turno (per lui l’esordio), ha battuto in rimonta per 67(3) 76(6) 61, dopo oltre due ore e mezza di lotta, lo statunitense Marcos Giron, n. (SuperTennis)

Su altre fonti

Il romano è stato trattato dal fisioterapista anche alla schiena, per poi rientrare in campo e dominare 6-1 il terzo parziale, pur senza forzare troppo. Da valutare l'entità del guaio, soprattutto in vista dei prossimi impegni con Draper (lunedì a Madrid), a Roma e Parigi. (Sky Sport)

Matteo Berrettini è pronto per il suo debutto al Masters 1000 di Madrid 2025. Sabato 26 aprile sfiderà Marcos Giron nel secondo turno sulla terra rossa spagnola, in un match che promette scintille nonostante i favori del pronostico siano tutti per l’azzurro. (SNAI Sportnews)

Matteo Berrettini debutta oggi, sabato 26 aprile, al Masters 1000 di Madrid. Il tennista romano tornerà in campo dopo i problemi fisici accusati negli ottavi di Montecarlo contro Lorenzo Musetti. Al primo turno a Madrid Giron ha eliminato, nel derby a stelle strisce, il connazionale Learner Tien in tre set. (Corriere della Sera)

L’unico ad avere palle beak nel primo set è Berrettini, ma non ne sfrutta due consecutive sul 2-1 e soprattutto tre consecutive, che sono anche tre set point, sul 5-4. Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid Matteo Berrettini, numero 31 del mondo, ha battuto in oltre due ore e mezza di gioco lo statunitense Marcos Giron, numero 45, con il punteggio di 6-7 7-6 6-1. (Sportal.it)

Con le unghie e con i denti, andando per ben tre volte a due punti dalla sconfitta e nonostante un problema agli addominali trattato in un Medical Timeout a fine secondo set, Matteo Berrettini vola al terzo turno del Masters 1000 di Madrid battendo in rimonta il n° 45 del mondo, l'americano Marcos Giron con il punteggio di 6-7 7-6 6-1, dopo oltre due ore e mezza di gioco. (eurosport.it)

L’azzurro, che è stato costretto ad un lungo medical time out per un problema addominale, riesce comunque a portare a casa un successo importante. Matteo Berrettini trionfa al debutto nel Master 1000 di Madrid contro Marc Giron con il punteggio finale di 6-7 7-6 6-1. (News Sports)