Ceo ucciso, Luigi Mangione incriminato a New York

Luigi Mangione, il 26enne sospettato di aver ucciso l'amministratore delegato di United Healthcare Brian Thompson, è stato incriminato a New York per omicidio di secondo grado: lo riporta la Cnn. Oltre al reato di omicidio, Mangione è stato incriminato per quattro reati: tre per possesso di un'arma da fuoco e uno per possesso di un documento falso, aggiunge l'emittente, che cita documenti giudiziari online. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I numeri del disastro del sistema delle assicurazioni. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia di New York ha allertato gli executive del settore delle mutue private a stare in guardia dopo la scoperta di una "lista di bersagli" circolata online dopo l'assassinio di Brian Thomson, il Ceo di United Healthcare. (Tuttosport)

“Posto orribile e gente sgradevole, non andateci”, aveva commentato un altro. Decine di messaggi di questo tenore han… (la Repubblica)

Luigi Mangione, dalla malattia ai problemi col sesso: perché ha ucciso Brian Thompson

Defend, Deny, Depose spopolano ovunque online e la paura della polizia di New York è che l'assassinio del Ceo di United Healthcare Brian Thompson possa essere considerato da alcuni come un "esempio da seguire". (Sky Tg24 )

Luigi Mangione, il 26enne di origine italiana arrestato per l'omicidio del ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, ha urlato contro la Polizia al suo arrivo nel tribunale di Hollidaysburg per l’udienza sulla sua estradizione a New York (Il Giornale d'Italia)

Uno studente modello e figlio di una famiglia benestante, con diverse proprietà immobiliari e addirittura una stazione radio nel Maryland, che di punto in bianco, interrompe i contatti con amici e parenti per trasformarsi in una sorta di "vendicatore", almeno nella sua immaginazione, contro le ingiustizie del sistema sanitario privato. (Today.it)