Pnrr, Donnarumma (FS) “Nessun dubbio, le opere saranno terminate”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Non mi è dato sapere se saranno considerati slittamenti, ma” le opere “che dovessero essere non completabili sono comunque finanziabili. Il dubbio ‘finiamo o no le operè non si pone, le opere come vengono iniziate così vengono finite”. Così l’Ad di FS, Stefano Donnarumma, nel corso di un punto stampa a InnoTrans 2024, a Berlino. “Noi siamo in pieno svolgimento dei principali investimenti del Pnrr, si tratta di più di 25 miliardi di cui circa 10 sono già implementati, ora stiamo entrando nella fase esecutiva. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

FS guarda lontano su tecnologie e mercati elaborando un piano strategico a cinque anni con ipotesi di partnership nazionali, ma anche internazionali perché "il Gruppo FS Italiane considera l'Europa come il proprio mercato domestico, a seguito della piena apertura del mercato ferroviario europeo alla concorrenza, nel quale è attivo operativamente attraverso società controllate". (Ferrovie.info)

(Alexander Jakhnagiev) Fs (il Giornale)

Così - dopo avere seguito la presentazione a Innotrans a Berlino delle novità del gruppo - Antonio Donnarumma, Ad e direttore generale Fs, sottolinea all'Adnkronos i target futuri. (Adnkronos)

"Noi siamo uno dei principali operatori europei, siamo una locomotiva, un punto di rifermento anche in questa fiera, nella quale ho incontrato i vertici delle imprese del settore europee, con le quali amo la definizione di suggerimenti per le istituzioni e i regolatori europei". (Il Sole 24 ORE)

Alla fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti in corso a Berlino, l’ad Donnarumma ha fatto il punto sullo stato di avanzamento delle opere legate al Pnrr e sulla possibile privatizzazione. All’Innotrans 2024 presentate le nuove tecnologie di Rfi (FIRSTonline)

Siamo nel pieno della fase realizzativa con circa 10 miliardi di euro impegnati, su un totale di 25 miliardi. Un grande impegno di carattere strategico, ma anche operativo perché i cantieri sono un inevitabile fattore di disagio per i viaggiatori. (Travelnostop.com)