Trump: «Dazi del 25% sull’import di auto». Salve le componenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump accelera sui dazi contro l’auto: saranno al 25%, ma potrebbe cercare di smorzare la loro portata. Stando al senatore repubblicano Bernie Moreno dell’Ohio, vicino a Donald Trump e a JD Vance, il presidente sta considerando dazi sui veicoli finiti in entrata negli Usa e non sui componenti. Mentre secondo il Fiancial Times - che cita fonti della Commissarione europea - le tariffe reciproche contro l’Unione europea potrebbero essere del 20%. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
“Non ci saranno dazi sulle auto se prodotte negli Usa” ha aggiunto. Roma, 26 mar. (Agenzia askanews)
Tanto tuonò che piovve. Le aziende stanno già tornando a investire in America, sono già arrivati più di 5mila miliardi di dollari”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aggiunge un nuovo tassello alla guerra commerciale lanciata da quando è tornato alla Casa Bianca. Rammarico dall'Unione europea per la decisione (Euronews Italiano)
L’incidente si è verificato nella mattinata odierna in via Gargaro, una traversa secondaria che si ricongiunge con la SR267 via della Vandra, nel territorio comunale di Villa Latina. Nell’uscire fuori strada, il veicolo si è ribaltato. (Frosinone News)
Agli annunci è seguita la firma. Scatteranno a partire dal 2 aprile: il giorno della "liberazione dell'America" come l'ha definito il presidente, quando scatteranno anche i dazi reciproci nei confronti di 15 Paesi. (Today.it)
I dazi Usa sulle auto diventano realtà. Donald Trump ha anunciato tariffe del 25% sui veicoli importati: "È l'inizio della liberazione dell'America", ha detto in conferenza stampa. (Sky Tg24 )