Eleonora Giorgi, il drammatico diario del figlio a La volta buona: "Difficile spiegare come sta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il quadro clinico di Eleonora Giorgi si è aggravato notevolmente. Da tempo alle prese con la lotta contro un tumore al pancreas, la stessa Giorgi in una recente intervista al Corriere della Sera ha spiegato che le resta poco da vivere. Dunque le parole di Barbara Palombelli nella puntata di Forum di mercoledì 26 febbraio: "Eleonora sta per salutarci", ha scandito, commossa. Ed in questo contesto ritornano alla mente le parole di Andrea Rizzoli, figlio della Giorgi, che è stato ospite di Caterina Balivo a La volta buona - format in onda su Rai 1 - lo scorso 7 febbraio. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Una sfida che ha visto i Grifoni rincorrere anche con divari in doppia cifra a partire dal secondo quarto e che ha visto grande protagonista la giovane guardia perugina Giulio Pennicchi che ha chiuso il match con 42 punti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oggi la comunità del cinema italiano piange la scomparsa di Eleonora Giorgi, attrice di grande talento e carisma, che ci ha lasciato all’età di 71 anni. La nuora Clizia Incorvaia l’ha ricordata con parole toccanti, portando la sua esperienza di vita e amore attraverso un commovente omaggio. (SofiaOggi.com)
Aveva scoperto la malattia a fine novembre 2023 e aveva raccontato ai suoi fan tutto il percorso affrontato, mostrandosi sempre con il sorriso. Nel gennaio del 2025, dunque poco più di un anno dopo, ha tuttavia rivelato che il cancro era progredito, si era formata una metastasi al cervello e le cure erano finite. (Il Giornale d'Italia)
Il decesso è avvenuto oggi, 3 marzo 2025, presso la clinica Paideia di Roma, dove era ricoverata. I suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, sono stati al suo fianco fino all’ultimo momento. (SofiaOggi.com)
La scomparsa di Eleonora Giorgi ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, specialmente per il suo amico e collega Carlo Verdone. Un legame profondo, nato sul set e cementato da un’amicizia sincera, ha portato Verdone a esprimere il suo dolore attraverso un toccante omaggio su Instagram. (SofiaOggi.com)
"Ma la mia origine austroungarica mi fa essere soldato di me stessa: dopo l'ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa - ha confessato l'attrice -, di notte, a urlare, in preda ai dolori. (Liberoquotidiano.it)