Tita-Banti, siete ufficialmente bicampioni olimpici nel Nacra 17! Il video della premiazione a Marsiglia

Tita-Banti, siete ufficialmente bicampioni olimpici nel Nacra 17! Il video della premiazione a Marsiglia VELA, OLIMPIADI PARIGI - Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti si confermano i padroni incontrastati della categoria Nacra 17. La coppia azzurra bissa l'oro di Tokyo, una doppietta senza precedenti nella vela italiana. Qui il momento in cui ricevono le medaglie e poi l'Inno di Mameli, che a Marsiglia era già risuonato per il capolavoro di Marta Maggetti. (Eurosport IT)

Su altri giornali

La loro vittoria nella vela è il decimo primo posto olimpico per Italia Team (LAPRESSE)

Personaggi, parole, colori, storie. Un'altra giornata di Olimpiadi a Parigi volge al termine, tra polemiche, liti e ritrattazioni. (ilmessaggero.it)

L'Inter si è voluto complimentare con i due atleti azzurri tramite un messaggio postato sui propri canali social: "ANCORA UNA COPPIA D'ORO! Dopo il successo a Tokyo 2020, Caterina Banti e Ruggero Tita si confermano campioni nella Vela Nacra 17, complimenti ragazzi!". (fcinter1908)

Tita e Banti trionfano alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella vela (Nacra 17): un'altra notte insonne prima di eguagliare il record di ori di Tokyo

L’AMORE «È un personaggio straordinario, di una delicatezza quasi irreale – dice Fabbricini della velista romana, tredicesima atleta azzurra capace di bissare un trionfo olimpico – Vive tutto con discrezione e maturità». (ilmessaggero.it)

PROMOSSI (OA Sport)

Dopo un’altra notte insonne, Ruggero Tita e Caterina Banti, lui ingegnere informatico e lei laureata in lingue orientali con tesi in islamistica, approfittano con maestria del vento a cinque nodi di Marsiglia (sede delle regate olimpiche) che si era fatto desiderare mercoledì e che non permette di volare: questi piccoli catamarani di 5,25 metri, infatti, come le barche di Coppa America che hanno sdoganato la nuova vela foiling, hanno le alette per sollevarsi e decollare. (Corriere della Sera)