A Family Affair è il nuovo The Idea of You? Tutto sul film Netflix

La grande novità d’inizio luglio su Netflix è A Family Affair, la romantic comedy con l’inedita coppia formata da Nicole Kidman e Zac Efron, balzata istantaneamente al numero 1 in classifica. C’era infatti grande aspettativa per il film diretto da Richard LaGravenese, già sceneggiatore di straordinari capolavori come La leggenda del re pescatore (1991) e I Ponti di Madison County (1995). E se pure il film non è destinato a restare indimenticabile come il cult movie con Meryl Streep e Clint Eastwood – considerato a buon diritto tra le più belle storie d’amore mai raccontate -, A Family Affair ha saputo certamente centrare un tema molto attuale, per altro già affrontato da una delle commedie di maggior successo di quest’anno: The Idea of You con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Family Affair, la commedia romantica con Nicole Kidman e Zac Efron, è uscito il 28 giugno ed è ancora saldamente al comando dei film più visti in Italia. A conferma di quanto ho scritto nella recensione di Trigger Warning, è sempre il cast a far schizzare in testa alla classifica di Netflix un nuovo film fin dal giorno della sua uscita. (Gamesurf)

Piuttosto, A Family Affair (ora disponibile su Netflix) non vuole essere altro che una semplice commedia spinta dalla voglia di regalare un'ora e cinquanta di puro intrattenimento, riuscendo nel suo intento, senza ambizioni istrioniche, o tante sorprese, ma ricalcando fedelmente i canoni di un cinema anni Duemila, semplice, leggero, e forse per questo un po' anacronistico. (Movieplayer)

A Family Affair: il film romantico che ha superato le nostre aspettative C'è sempre un certo pregiudizio nei confronti delle commedie romantiche. Dopotutto questo è un genere cinematografico spesso sottovalutato e considerato dai più come "inferiore" rispetto ad altri tipi di racconto un po' più "seri" come i thriller, i film distopici o quelli drammatici. (Today.it)

A Family Affair: Zac Efron ha girato una finta intervista Hot Ones per il film

News Cinema Joey King ha le idee ben chiare su cosa pensa che il pubblico amerà di A Family Affain, rom-com in cui recita al fianco di Nicole Kidman e Zac Efron. E sono gli addominali di quest'ultimo.. (ComingSoon.it)

Ora: tralasciando la rapidità con la quale l'innesto principale del film viene mostrato, la cosa che più dispiace è vedere una certa sbrigatività non solo nell'azione ma proprio nella scrittura. (Vanity Fair Italia)

Nel film Zac Efron interpreta un attore e, in una delle scene iniziali, si vede proprio un montaggio di alcuni momenti salienti della sua carriera, alcuni veri e altri finti. (BadTaste.it Cinema)