La mamma di Nadia Toffa: «La perdita di mia figlia mi ha stravolto la vita. Quando sto troppo male, prendo la sua foto e le parlo»
«La perdita di un figlio ti stravolge la vita», ha raccontato la mamma, che ricorda Nadia nel libro Non perder tempo a piangere, ripercorrendo la malattia, dai primi sintomi, comparsi all’improvviso durante la trasferta per un servizio a Trieste. «La mattina scende nella hall, salda il conto dell’hotel e poi torna indietro dalla ragazza nella reception, perché non si ricorda di avere appena pagato. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
Durante l'intervista, ha raccontato come Nadia le abbia lasciato un messaggio di resilienza e azione, insistendo sul non lasciarsi abbattere dal dolore, ma piuttosto continuare a vivere con coraggio e determinazione. (alfemminile.com)
La madre di Nadia Toffa, giornalista e volto noto de Le Iene scomparsa il 13 agosto 2019 a 40 anni, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. La donna, al secolo Margherita Rebuffoni, un po’ a sorpresa, ha raccontato una dinamica non proprio positiva per quel che riguarda i rapporti attuali della sua famiglia con Le Iene. (Gossip e TV)
L’Assemblea Generale del Progetto CLIMOS, che si è tenuta a Roma nella sede dell’Istituto Superiore di Sanità ha mostrato una serie di sviluppi vitali nel lavoro in corso per assistere le autorità pubbliche nella lotta contro le malattie causate da flebotomi, incluse la leishmaniosi e le infezioni da flebovirus. (Frosinone News)
Sebbene siano passati cinque anni dalla morte di Nadia Toffa, la sua storia colpisce sempre come un pugno nello stomaco. La giornalista e inviata de "Le Iene" è morta il 13 agosto 2019 dopo avere combattuto a lungo contro un raro tumore al cervello, ma i suoi sogni e i suoi progetti vengono portati dalla madre, Margherita Rebuffoni. (il Giornale)
A rivelarlo è stata la mamma della giornalista, Margherita Rebuffoni, che in un'intervista al Corriere della Sera ha anche parlato del rapporto che ha oggi la famiglia con la redazione de Le Iene. I suoi servizi vengono ancora trasmessi in tv a Le Iene, il programma di Italia 1 per il quale Nadia lavorava, e il materiale raccolto per le sue inchieste viene utilizzato ancora oggi dalle forze dell'ordine come prova in indagini in corso. (ilmattino.it)
Margherita Toffa, madre della Iena Nadia Toffa morta nel 2019 per un glioblastoma è intervenuta a “Domenica In” per presentare il libro “Non perder tempo a piangere“, in memoria della figlia. Mi aveva chiesto di pensare agli ultimi e a chi non ha voce, così io e mio marito attraversiamo l’Italia per raccogliere fondi per la ricerca. (Il Fatto Quotidiano)