L'intervento. Tony Effe ringrazi Gualtieri. Col dietrofront sul concerto di Capodanno gli ha fatto un favore
Riceviamo e pubblichiamo Non amo la censura e confesso che non conoscevo il rapper Tony Effe. Leggendo il testo di una sua canzone l'ho trovata volgare e mediocre. Io credo che questo signore non pensi le cose che ha scritto ma lo abbia fatto per fare colpo. E c'è (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
marco 21 dicembre - 16:25 Il Codacons ha inviato una diffida urgente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al Ministero dell'economia affinché sia ritirata l'autorizzazione concessa per il concerto di Capodanno di Tony Effe. (Golssip)
– La vicenda della ‘censura’ romana a Tony Effe sarà anche un caso politico con relativa figura di Emme di chi l’ha prima invitato e poi disinvitato ma, data la statura artistica dell’interessato, appare fin troppo discussa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La sua esclusione dal Concerto di Capodanno al Circo Massimo lo ha portato al centro delle cronache, così come l'organizzazione lampo di un "contro-concerto" al Palazzetto dello Sport con 8mila tagliandi - venduti al prezzo simbolico di 10 euro - andati esauriti in un giorno. (Tiscali Notizie)
Il caso Tony Effe è solo la punta dell'iceberg. Perché, dalle nostre parti, della trap abbiamo capito davvero poco (Rolling Stone Italia)
Centinaia di giovani, molti accompagnati dai genitori, si sono messi in fila per ore e sotto la pioggia per poter avere qualche minuto di tempo con il loro idolo e ottenere l'autografo e un selfie. (Corriere TV)
Anche Enrico Ruggeri ha detto la sua sul caso di Tony Effe, che è stato escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma perché i suoi testi sarebbero "sessisti". (Fanpage.it)