MotoGp in Australia, Sprint race risultati: vince Martin che allunga su Bagnaia 4°. Incidente pauroso tra Bezzecchi e Vinales

Nella giornata perfetta di Martin l’incidente di Bezzecchi e Vinales ha rischiato di rovinare la festa dello spagnolo, saldamente in vetta la Mondiale con una vittoria che gli ha assicurato altri 6 punti su Bagnaia, fermo a meno 16. A pochi giri dal traguardo il pilota della VR46 ha tamponato senza volerlo quello dell’Aprilia, in fondo al lungo rettilineo d’arrivo, dove si raggiungono i 350 km orari. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nella gara breve valida per il quartultimo appuntamento del motomondiale, il leader della classifica taglia per primo il traguardo con il tempo di 19'13"301. È Jorge Martin ad aggiudicarsi la sprint race del Gp d'Australia. (Tuttosport)

Jorge Martin ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Australia di MotoGP. Sul tracciato di Phillip Island, lo spagnolo della Ducati-Pramac ha chiuso la gara breve davanti a Marc Marquez, su Ducati-Gresini, e a Enea Bastianini sulla Ducati. (Il Sole 24 ORE)

Francesco Bagnaia, quarto al termine della sprint in Australia, ha spiega così la sua gara in ombra. (Il Mattino di Padova)

MotoGP GP d'Australia 2024, sprint race: Martin domina, Bagnaia 4° dietro a Marquez e Bastianini. Jorge a +16 su Pecco

Lo spagnolo ha vinto alla grande la Sprint Race e si è portato a +16 sul campione del mondo, solo quarto dietro a Marc Marquez e a Bastianini Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Non ha fatto una qualifica eccezionale Pecco Bagnaia, che nella prima Sprint della storia a Phillip Island si è trovato a partire dalla quinta casella in griglia. Le cose si mettono bene per lui nella prima fase della gara, dove sembra quasi che possa dar vita a uno dei tanti duelli a distanza con Jorge Martín che solitamente si risolvono con la caduta di uno dei due. (MOW)

MotoGP, il calendario del 2025: novità Ungheria, si apre in Thailandia Dopo la pole, Jorge Martin continua a dominare in Australia. Lo spagnolo conquista la medaglia d'oro nella sprint race del Gran Premio di Phillip Island, quart'ultimo atto del mondiale 2024 della MotoGP. (Eurosport IT)