Voci contro il silenzio della violenza

Questa sera, alle ore 20:30, presso l’Oratorio di Tavernola, nella sala Don Bruno, avrà luogo un incontro significativo dal titolo “Voci contro il silenzio della violenza”. Essa è dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, un tema di vitale importanza che richiede la nostra attenzione e impegno. L’evento vedrà la partecipazione della psicologa Dott.ssa Chiara Tassaroli, che offrirà una riflessione approfondita sulle dinamiche della violenza di genere e sugli strumenti per affrontarla. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Per il 24,1% degli italiani è normale che sia l’uomo ad avere più possibilità di crescita personale all’interno della coppia e per più di uno su quattro se il carico domestico grava solo sulla compagna “è colpa della donna che non sa gestire il rapporto con il partner”. (La Stampa)

Bene, ho pensato, ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono rammaricata con me stessa per non averlo capito prima. Quanto tempo sprecato, quante parole inutili in classe con le studentesse e gli studenti, le riflessioni sulla stampa, addirittura dei romanzi. (La Stampa)

Noterelle storiche sulla violenza contro le donne (Start Magazine)

Violenza di genere: alla Sala Laudamo la rappresentazione teatrale del personale dell’ASP Messina

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si tinge di rosso per dire no alla violenza contro le donne. Da questa sera fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Ministero sarà illuminata con il colore simbolo della lotta contro femminicidi, violenze e discriminazioni. (Orizzonte Scuola)

Manifestazione contro la violenza di genere a Brindisi (foto di repertorio) In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, riceviamo e pubblichiamo una... (Virgilio)

Quest’anno la ricorrenza rappresenta l’occasione di un evento a valenza più simbolica e culturale che tecnico scientifica. (Normanno.com)