Alluvione in Emilia Romagna, oggi ancora allerta meteo per maltempo. La diretta

Alluvione in Emilia Romagna, oggi ancora allerta meteo per maltempo. La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

L'acqua invade ancora case, strade e campagne in Emilia Romagna anche se la pioggia incessante ha lasciato il posto a rovesci sparsi e i treni hanno ripreso a circolare quasi normalmente, ed è un'altra notte di paura e disagi per quasi 1.500 sfollati. E in piena emergenza, con l'allerta rossa che durerà almeno fino a domani e due possibili dispersi ancora da individuare, scoppia la polemica politica sulla terza alluvione negli stessi luoghi in poco più di un anno. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

“Le polemiche ci sono sempre in Italia, io preferisco lavorare, se mi consente, le lasciamo agli altri”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine di Divinazione Expo, nell’ambito del G7 Agricoltura a Siracusa, rispondendo a una domanda sulle polemiche dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito in particolare l’Emilia-Romagna e le Marche nei giorni scorsi. (LAPRESSE)

Il governo ha stabilito che 20 milioni finanzieranno gli interventi «più urgenti e prioritari di soccorso e assistenza alla popolazione interessata» dalle tempeste e alluvioni che hanno colpito la Romagna negli scorsi giorni. (Open)

"Il governo ha deliberato lo stato di emergenza per la Regione Emilia Romagna e le Marche". La proposta è stata illustrata dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci in Consiglio dei Ministri. (Tiscali Notizie)

Alluvione, governo Meloni dichiara stato di emergenza in Emilia Romagna e Marche: 24 milioni di aiuti

ANSA (Avvenire)

La fase più difficile dell’ondata di maltempo che ha investito Emilia Romagna e Marche sembra superata. Fortunatamente, almeno sul piano delle vittime, non si è rivissuto l’incubo della tragedia dell’anno scorso, ed anche le persone che in un primo momento sembravano disperse, nel Comune di Bagnacavallo, sono state successivamente rintracciate dalla Prefettura di Ravenna. (LAPRESSE)

Il governo Meloni ha deliberato lo stato di emergenza per Emilia-Romagna e Marche: alla prima Regione andranno 20 milioni di euro, all'altra 4 milioni, per fare fronte ai primi interventi necessari nelle zone colpite dalle alluvioni degli ultimi giorni, che hanno causato allagamenti e. (Fanpage.it)