Israele-Hamas, fratello vittima 7 ottobre: 'Sbagliato vietare piazze ma ignorante chi inneggia a massacro'

Israele-Hamas, fratello vittima 7 ottobre: 'Sbagliato vietare piazze ma ignorante chi inneggia a massacro'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Dai miliziani di Hamas nel kibbutz di Kisufim. "Fu la moglie Limor, verso mezzanotte, a comunicarmi via telefono la notizia della sua morte. Lei era riuscita a scappare dal kibbutz..." racconta Godo in un'intervista all'Adnkronos. A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Una manifestazione vietata dalla Questura, disertata dalla Comunità Palestinese di Roma e del Lazio ma comunque confermata dai soliti noti, gli attivisti anti-Israele che spesso condividono le posizioni dei terroristi. (Nicola Porro)

"I biglietti che venivano richiesti attraverso i normali canali di distribuzione dell'Inter, venivano regolarmente pagati e l'unico vantaggio offerto dalla società per esigenze di ordine pubblico e organizzativo, era quello di avere un canale prioritario per l'acquisto dei tagliandi nell'interesse comune di permettere ai tifosi più assidui di esser presenti sempre e ovunque a guidare il sostegno alla squadra". (Tuttosport)

A cura di Beatrice Tominic "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. (Fanpage.it)

Caschi, puntatori laser e abiti anonimi: il prontuario dei violenti in piazza a Roma

ROMA – Al momento i manifestanti che si stanno radunando a Roma per ricordare l’anniversario del 7 ottobre (giorno in cui, con l’attacco di Hamas ad Israele, ha preso il via la terribile guerra che non accenna a finire e ha causato la morte di più di 38 mila palestinesi) e chiedere la fine della guerra in Medio Oriente sono in piazza Ostiense e stanno facendo una sorta di presidio statico in solidarietà al popolo palestinese. (Dire)

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

In una Roma blindata dalle forze dell'ordine in occasione della manifestazione non autorizzata organizzata dai Giovani Palestinesi, sono migliaia le persone che stanno convergendo in città da tutte le parti d'Italia. (il Giornale)