Giorgia Meloni: Arabia Saudita attore chiave per la stabilizzazione in Medio Oriente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L'Arabia saudita in tutto il Medio Oriente "é un attore chiave. Sull'ipotesi che supportiamo di una normalizzazione e di una soluzione dei due stati, la normalizzazione dei rapporti tra Arabia e Israele può facilitare il percorso. Ma anche in Libano, dove Arabia ha ruolo chiave nel rafforzamento delle istituzioni libanesi e nell'elezione del nuovo presidente e anche per la Siria". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al termine della sua visita in Arabia Saudita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Il sole del primo pomeriggio picchia forte sulla sabbia rossa del deserto di Al-Ula, mentre Giorgia Meloni scende la scaletta dell’aereo con la figlia Ginevra per mano. (ilgazzettino.it)

"L'Arabia Saudita è un attore chiave sull'ipotesi alla quale noi lavoriamo, ovvero di una normalizzazione della questione mediorientale con la soluzione dei due Stati. Il tema della una normalizzazione tra Arabia Saudita e Israele è una questione chiave, è una delle questine che che puo' facilitare questo percorso". (Il Sole 24 ORE)

Dal 25 al 27 gennaio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha compiuto una visita ufficiale in Arabia Saudita: ha incontrato il principe ereditario e primo ministro Mohammed bin Salman, con il quale ha discusso di politica estera, di cooperazione energetica e di promozione dello sviluppo in Africa; i due, poi, hanno firmato una dichiarazione che ha elevato i rapporti bilaterali al grado di partenariato strategico. (Start Magazine)

Il programma prevede i saluti del Sindaco e del produttore cinematografico Paolo Maria Spina, un intervento di Emergency e la presentazione di una raccolta fondi a sostegno delle attività umanitarie. (Frosinone News)

Come sapete c'è un focus del Governo italiano che va avanti ormai da oltre due anni, particolarmente incentrato sul Mediterraneo allargato. Allora, veloce bilancio di questa visita in Arabia Saudita. (Governo)

Sono ormai passati i tempi all'opposizione, quando Meloni definiva l'Arabia Saudita "una nazione fondamentalista" e criticava duramente Renzi per i suoi legami con Riad. (Fanpage.it)