Cenone di Capodanno, caro prezzi: quanto si spende per lenticchie e champagne
Introduzione Lenticchie, cotechino, salmone affumicato norvegese e scozzese, zampone, panettone, pandoro, spumante e champagne. Secondo Facile.it, gli italiani spenderanno più o meno 72 euro a testa per Capodanno. Ma quanto costano in media gli alimenti più quotati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Prova a dare una risposta Altroconsumo, che ha analizzato i prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount in due città, Milano e Roma (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Il Capodanno è uno dei momenti più attesi dellanno, e per il 2025 gli italiani confermano la voglia di celebrare larrivo del nuovo anno allinsegna della tradizione , del buon cibo e del brindisi con le immancabili bollicine . (Italia a Tavola)
L'aumento della spesa, secondo lo studio, non è determinato da una maggiore propensione agli acquisti, ma dal caro vita, dalla maggiore disponibilità di tredicesime che passano dai 49 miliardi dello scorso anno ai 51,3 di quest'anno e al maggior numero di occupati del 2024, che sarà ricordato come l'anno del boom occupazionale. (Alto Adige)
A rilevarlo è una ricerca dell’Osservatorio dei supermercati “Il Gigante” sui suoi oltre settanta punti di vendita, per lo più in Lombardia. Se cotechino e zampone fanno registrare un aumento delle vendite del 5 per cento rispetto all’anno scorso, l’impennata maggiore, pari al 10 per cento, la fa il pesce. (IL GIORNO)
Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. (Eventi e News in Italia)
Ma attenzione, stavolta in testa ci sono le regioni meridionali, le differenze geografiche e generazionali evidenziano approcci molto diversi alla gestione del budget per le festività. Secondo una indagine condotta da EmG Different per Facile. (ilmattino.it)
Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra... (Virgilio)