Bergamini, Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio volontario
Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio volontario. Nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre, a Cosenza è stato il giorno della sentenza per il caso Bergamini. La famiglia dell'ex calciatore del Cosenza e alcuni ex compagni e tifosi hanno atteso la sentenza della Corte d'Assise che è arrivata intorno alle ore 19. Caso Bergamini, la sentenza della Corte d'Assise Un nuovo capitolo nel caso relativo alla morte di Denis Bergamini, avvenuta nel 1989 (GianlucaDiMarzio.com)
Su altri giornali
COSENZA – Subito dopo la lettura del dispositivo della sentenza di 16 anni, contro Isabella Internò ritenuta responsabile e mandante dell’omicidio di Denis Bergamini, la sorella Donata, che ha combattuto ininterrottamente per ben 35 anni, per fare emergere la verità, si è recata tra il pubblico per salutare chi è stato sempre al suo fianco in questi lunghissimi anni. (Quotidiano online)
La versione ufficiale parlava di suicidio: Denis, dopo un litigio con l’ex fidanzata, si sarebbe gettato sotto un camion in corsa. Il camionista, Raffaele Pisano, confermò questa versione, sostenendo che il calciatore si fosse buttato improvvisamente sotto il suo mezzo, senza dargli il tempo di frenare. (Vanity Fair Italia)
ROMA – Non fu suicidio. Donato Denis Bergamini fu ucciso. Trentaquattro anni dopo la morte del giovane calciatore, la Corte d’Assise di Cosenza ha condannato l’ex fidanzata Isabella Internò a 16 anni di carcere come mandante dell’omicidio, in concorso con altre persone ancora ignote. (Dire)
A 34 anni dalla morte del calciatore del Cosenza arriva una prima sentenza: Isabella Internò condannata a 16 anni di carcere Ora c'è una verità processuale: Donato Denis Bergamini... (Virgilio)
"Era il luglio 2017 quando decidemmo di non assegnare più la maglia numero 8 a un nostro calciatore. Oggi con la sentenza emessa in Corte d'Assise a Cosenza è stata scritta una pagina significativa e di attesa svolta nel lungo percorso processuale". (Sport Mediaset)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio) (Tifo Cosenza)