Zdenka, Giulia e tante altre: fiaccolata a Sorso contro i femminicidi

Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Sorso - Assessorato alla Politiche sociali e Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro per le Famiglie, sede dell’iniziativa, Centri in Rete e le cooperative sociali Porta Aperta Onlus e EduPê, organizza un evento di sensibilizzazione con partenza da via della Resistenza che sarà seguito da una fiaccolata verso la panchina rossa del parco di via Marina. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il femminicidio di Giulia Cecchettin continua a essere un tema caldo. (gonews)

Rumore. È nel non-detto che si rafforza, restando nell’ombra. (Donna Moderna)

Foto di repertorio GROSSETO – Ad un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin che ha fatto esplodere di rabbia tutte le piazze italiane, il Collettivo Women Talking torna in strada con le cittadine e i cittadini di Grosseto per ricordare, denunciare e chiedere giustizia. (IlGiunco.net)

Giornata contro la violenza sulle donne, Princi: “servono azioni concrete, garantire sicurezza in ogni ambito”

La presidente della Commissione europea: "Ricordiamoci che dietro ogni numero c'è un volto, un nome e una storia" (LAPRESSE)

I risultati elettorali delle Europee 2024 hanno fatto tirare un sospiro di sollievo in molte cancellerie avendo l’alleanza pro-UE (socialisti,popolari, liberali e verdi ) mantenuto la maggioranza del Parlamento Europeo. (IlSudest)

“I dati sulla violenza di genere, purtroppo, continuano a dipingere un quadro allarmante. L’Europa ha compiuto passi significativi con l’adozione di politiche contro la violenza sulle donne ma la strada è ancora lunga. (StrettoWeb)