Marsala offre il Vino da Messa delle Aziende del territorio alla città di Assisi

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Una forte emozione quella provata ad Assisi. A nome della Città di Marsala, abbiamo avuto l’onore di consegnare all’Altare della Porziuncola il vino da messa delle Aziende del territorio. È quanto affermano il sindaco Massimo Grillo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano che, ieri, hanno presenziato alle Celebrazioni Francescane che si concludono oggi. Nel partecipare – assieme alla delegazione marsalese – al Vespro Solenne nella chiesetta (la Porziuncola) della Basilica di Santa Maria degli Angeli, al momento dell’offertorio i due vertici istituzionali hanno consegnato il vino da messa donato dalla cantine marsalesi. (Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una figura che per noi siciliani ha incarnato pienamente lo spirito francescano – ha ricordato Schifani -. (Grandangolo Agrigento)

Assisi , venerdì, 4. ottobre, 2024 12:30 (ACI Stampa). Assisi è in festa. E con lei, tutta l’Italia. Quest’anno nella consueta Celebrazione Eucaristica nella splendida Basilica Superiore della Basilica di San Francesco è stata accesa la lampada per la tomba del Serafico Padre grazie all’olio offerto dai comuni della Regione Sicilia. (ACI Stampa)

E’ stata anche assegnato il premio, alla diciottesima edizione, intitolato a Francesco Dattini che ha dato uno splendido esempio di come essere solidali con gli altri, pronto ad ascoltare le parole anche dei più umili. (LA NAZIONE)

Vittoria: nonni, bambini e giovani festeggiano San Francesco

Le parole del presidente della Regione “Questo gesto simbolico non è solo un atto di devozione, ma anche un impegno concreto verso i valori che il santo ha incarnato: povertà, pace, amore per il prossimo e per il creato. (Livesicilia.it)

Il centro di Rieti si raccoglie per San Francesco con la marcia della pace | Foto: Massimo RENZI (Rieti Life)

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi a Vittoria. L’Ordine Francescano Secolare (OFS), presente in città sin dal XVIII secolo, ha voluto ricordare il Santo Patrono d’Italia con un triduo di preghiera, nella chiesa di Santa Maria Maddalena e Sant’ Antonio, sede dell’Ordine. (ragusah24.it)