F1 | Lewis Hamilton parla di salute mentale: perché le sue parole avranno un “impatto potente” sui giovani

Lewis Hamilton ha di recente parlato di nuovo di salute mentale, raccontando di come ha sofferto di depressione già da ragazzino. Lewis Hamilton ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute mentale in un’intervista con il Sunday Times. Il sette volte campione del mondo ha ricordato il periodo difficile della sua infanzia, quando cercava di trovare un equilibrio tra la pressione per le corse e il bullismo che subiva a scuola. (F1inGenerale)

Su altre fonti

Il 2025 sarà un anno speciale per Lewis Hamilton. Dopo diverse stagioni in Mercedes, potrà coronare quello che è un sogno comune a molti piloti in Formula 1: guidare una Ferrari. Lo farà al fianco di Charles Leclerc, andando a sostituire Sainz che si trasferirà in Williams. (SportItalia.it)

Ho sofferto di depressione già in un'età molto precoce, quando avevo qualcosa come 13 anni. (Golssip)

Lewis Hamilton non è il tipo di persona che nasconde le proprie difficoltà. In tanti anni di F1, il sette volte iridato ha rivelato alcune delle proprie debolezze: il rapporto inizialmente problematico col padre Anthony, i dubbi sul proprio valore e le conseguenze psicologiche dopo la controversa sconfitta nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Hamilton: «Ho iniziato a soffrire di depressione a 13 anni. Nessuno era in grado di aiutarmi»

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

«Ho lottato contro la depressione sin da quando ero un ragazzino». Lewis Hamilton, futuro ferrarista, rivela i periodi difficili dell'esistenza che ha attraversato prima di vincere 7 titoli in Formula 1 ma anche dopo. (Corriere della Sera)