Neirone, cerca i porcini ma finisce in una scarpata e muore, in Liguria è già allarme fungaioli

Ieri altro intervento nella zona di Lumarzo, sempre per una persona alla ricerca di funghi. Una donna di 79 anni è finita in una scarpata scivolando per una cinquantina di metri ma si è salvata. L'anzianaha perso l’equilibrio rotolando giù per un dirupo. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 con l’automedica, la Croce Rossa di Gattorna, i volontari del soccorso alpino, i vigili del fuoco con le squadre a terra e anche l’elicottero Drago che tuttavia non è potuto intervenire a causa del forte vento. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'... L'incidente questa mattina intorno alle 9. (Virgilio)

Una tragica scoperta è avvenuta questa mattina, sabato 5 ottobre, nei boschi che fanno parte del territorio comunale di Neirone, dove è stato rinvenuto il cadavere di... (Virgilio)

I soccorsi sono scattati alle 9:15. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino, i Carabinieri. È stato ingaggiato anche l’elisoccorso, l’elicottero Drago Vvf, nel caso in cui fosse necessario un veloce trasporto in ospedale. (GenovaQuotidiana)

Val Fontanabuona: morto fungaiolo caduto in una scarpata

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9. L'allarme è stato dato da un amico che era con lui e che ha assistito alla caduta nei boschi di Barbagelata. (IL GIORNO)

L'allarme è scattato intorno alle 9 di oggi, sabato 5 ottobre. Il corpo dell'uomo è stato avvistato in fondo a una scarpata, probabilmente già privo di vita. L'ipotesi è che sia morto cadendo nel dirupo. (Genova24.it)

E' morto a 57 anni cadendo in un dirupo in provincia di Genova un cercatore di funghi proveniente da San Giuliano Milanese. L'incidente questa mattina intorno alle 9. (Telenord.it)