Fedrigoni prevede di chiudere il 2024 con ricavi in crescita a 2 miliardi di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fedrigoni, gruppo italiano attivo nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e soluzioni RFID, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi per 468,3 milioni di euro contro i 412 milioni dello stesso periodo del 2023 (+13,7%) e un adjusted Ebitda di 61,7 milioni, superiore dell'8,2% ai 57 milioni nel 3Q 2023. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una decisione nata a ottobre di quest'anno, quando il gruppo Fedrigoni ha annunciato l'uscita dal business della carta per ufficio, portando alla chiusura dell'azienda Giano, società che sarà dismessa da 1 gennaio 2025. (QuiFinanza)
'I dipendenti erano in lacrime'. A parlare è Valerio Monti, dipendente di Giano Srl e segretario Uilcom, in riferimento alla produzione dell'ultima bobina di carta e fotocopie per... (Virgilio)
I dipendenti della società Giano delle Cartiere Fedrigoni attendono di conoscere, quanto prima, il piano dettagliato della ricollocazione a seguito dello stop della macchina F3. Tra i lavoratori c’è amarezza. (RadioGold.TV)
Chiude per sempre la macchina F3 di Fabriano che è stato sempre stata in funzione da 50 anni. Infatti è stata apposta la firma dell’ultimo foglio prodotto di carta per ufficio. Un momento triste per i dipendenti della storica fabbrica marchigiana. (Sky Tg24 )
Fabriano – Il prossimo 16 dicembre sarà firmato l’accordo tra sindacati, Fedrigoni e Regione Marche che prevede un anno (2025) di cassa integrazione e l’impegno a trovare una soluzione per tutti i 174 dipendenti, tra prepensionamenti e ricollocazioni. (QDM Notizie)
Era il 1976 quando quella linea ha iniziato a sfornare carta da ufficio notte e giorno. ROMA – Le risme Fabriano Copy 2 resteranno un ricordo. (la Repubblica)