Operazione coraggiosa o suicida? L’enigma commerciale di Joker: Folie À Deux

Pubblicazione: 01 ottobre alle 20:53 Qualche settimana fa, nella nostra recensione da Venezia, avevamo espresso preoccupazione per un possibile insuccesso commerciale di Joker: Folie à Deux, seguito del campione d’incassi Joker (2019), che aveva segnato la storia del cinema vincendo il Leone d’oro e contemporaneamente conquistando il pubblico mainstream. Ora, con l'uscita imminente, analizziamo meglio perché questo nuovo capitolo potrebbe non ripetere il successo del primo capitolo, confermandosi come un'operazione decisamente coraggiosa per uno studio film (BadTaste)

Ne parlano anche altri giornali

Joaquin Phonenix e Stefani Joanne Angelina Germanotta, in una sorprendente opera dark incentratata su Arthur Fleck e sul suo alter ego truccato da clown. Tra animazione, dramma carcerario, thriller processuale e melò, il regista Todd Philllips firma un coraggioso lungometraggio in cui la musica e la danza sono protagonisti. (Sky Tg24 )

Dopo la prima mondiale alla Mostra di Venezia, arriva in sala Joker – Folie À Deux, sequel ancora diretto da Todd Phillips del pluripremiato blockbuster (1 miliardo e 78 milioni di dollari al box office) del 2019: new entry Lady Gaga, l’antieroe clownesco e antisistema è sempre appannaggio di Joaquin … (Il Fatto Quotidiano)

Da oggi nei cinema italiani, scopriamo se il sequel dell'acclamato Joker riserverà qualche sorpresa agli spettatori che rimarranno fino alla fine dei titoli di coda. (Movieplayer)

Joker: Folie à Deux esce nelle sale

Da sempre laterale rispetto al mainstream, sfuggente, bizzarro, capace di sortite inaspettate. Se c’è un divo di Hollywood che non si può accusare di opportunismo, di scelte da facile incasso, questo è Joaquin Phoenix. (la Repubblica)

E proprio quella canzone è uno dei classici, insieme e a pezzi come Get Happy di Judy Garland, For Once in My Life di Stevie Wonder, That’s Entertainment!, che fa da filo conduttore al sequel del fortunato film di Todd Phillips, Joker: Folie à Deux, in sala da oggi con Warner, dopo l’anteprima a Venezia 81. (Corriere della Sera)

Arriva al cinema il film in cui torna Joaquin Phoenix (il cui cachet è passato da 4,5 a 20 milioni di dollari) nel ruolo di Arthur Fleck alias Joker e Lady Gaga, che entra a far parte del cast nel ruolo di Harleen Frances Quinzel alias Harley Quinn click per ingrandire (avmagazine.it - AV Magazine)