Paltrinieri (3° crono) e de Tullio in finale negli 800 metri stile libero

Inizia bene l'Olimpiade parigina di Gregorio Paltrinieri. Il fuoriclasse azzurro - impegnato nella terza batteria di qualificazione agli 800 metri stile libero - centra la finale con il terzo miglior tempo. Molto bene come esordio, vibes sicuramente positive per lui, considerando soprattutto la gestione nel finale. La finalissima è in programma martedì 30 luglio alle ore 21.02. Paltrinieri in finale deglio 800sl: riguarda gli ultimi 100m Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni (miglior crono complessivo, 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale degli 800 stile libero maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro ha ottenuto il terzo tempo assoluto in 7:42.48. Miglior crono della mattinata per l’irlandese Daniel Wiffen in 7:41.53 davanti al tunisino Ahmed Jaouadi in 7:42.07. (LAPRESSE)

"Ci preparavamo da tanto per queste Olimpiadi, è l'appuntamento che più aspettavamo. "Giocare in questa piscina così piena di gente alle Olimpiadi è un'emozione grande. Per questa partita siamo riusciti a mettere le emozioni da parte e giocare come sappiamo. (Olympics)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della terza giornata di gare del nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Prosegue il programma del nuoto ai Giochi di Parigi e la terza è una giornata clou per la spedizione azzurra, con il debutto di Gregorio Paltrinieri e Sara Franceschi e l’assalto al podio di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato. (OA Sport)

Nuoto, Gregorio Paltrinieri convincente nelle batterie degli 800 sl alle Olimpiadi. Ottimo Luca De Tullio, Franceschi sottotono

Finale in cassaforte per Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore azzurro ha chiuso al terzo tempo assoluto le batterie olimpiche degli 800 metri, mettendo subito al sicuro la gara per le medaglie. Non scontato per il capitano della spedizione del nuoto, poiché le sedici vasche sono piene di atleti di livello. (OA Sport)

I 400 misti donne non hanno sorriso a Sara Franceschi. (OA Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)