Giovane calciatore si accascia in campo e muore poco dopo in ospedale

Un calciatore dilettante di 27 anni è morto ieri sera dopo essere stato colpito da arresto cardiocircolatorio durante la partita amatoriale tra il Casalpoglio e il Quingentole, nel Mantovano.

Inutili i soccorsi ricevuti, anche dalla sorella (presidente del club) che aveva usato il defibrillatore.

Dimitri Roveri, capitano della squadra del Quingentole, è morto poche ore dopo il suo ricovero all'ospedale San Raffaele di Milano (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Malore in campo: muore a 27 anni durante un match di calcio. Era fidanzato e la settimana scorsa aveva annunciato che a settembre sarebbe diventato padre (Sardegna Live)

Si è spento poche ore dopo. Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare. Calciomercato L'Inter allontana Lautaro Martinez dal mercato 4 ORE FA (Eurosport IT)

LEGGI ANCHE Dimitri Roveri, morto il 28enne calciatore e capitano del Quingentole dopo un infarto in campo a Mantova. Il ricordo degli amici «La persona perfetta non esiste. La compagna Sara Malaguti aspetta un bimbo che nascerà tra quattro mesi. (Corriere Milano)

La tragedia è avvenuta durante la partita dei play off del campionato Uisp Open League di Mantova, disputata sabato 7 maggio. Il giovane, che lavorava in una casa di riposo del Mantovano, sarebbe diventato padre a settembre (MeteoWeb)

Una vera e propria tragedia consumatosi sotto gli occhi della famiglia, con la sorella è anche il presidente del Quingentole. Il tutto è accaduto ieri pomeriggio nel montavano, una dramma che ha scosso, inevitabilmente, i calciatori in campo e non solo. (CalcioToday.it)

Caro Dimitri Roveri é stato un onore arbitrarti, é stato un onore discutere con te di calcio, é stato un onore conoscere la tua famiglia che con tanta dedizione ti ha sempre seguito Dimitri, 27 anni, attaccante e capitano del Quingentole, stava disputando la partita dei play off del campionato Uisp Open League di Mantova sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel mantovano. (leggo.it)