Bergamo, l'ex finanziere e gli spari per allontanare i rapinatori: “Non chiamatemi eroe”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Rivive la scena. Ci accompagna nel tour della paura andato in scena sabato sera. Ripercorre l’incubo, con una premessa: "Ho sparato (un colpo con la Smith&Wesson calibro 38 regolarmente detenuta, ndr) per far allontanare i due. Ci tengo a precisare che io da una decina di anni dormo con la pistola sotto al cuscino. Perché? Dal furto che avevo subito. In quella occasione i ladri mi avevano portato via dei quadri (valore 20mila euro, ndr). (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato sera 27 aprile è stato svegliato di soprassalto da due rapinatori albanesi, di 26 e 27 anni, che hanno fatto irruzione nella villetta in cui abita con la moglie. «Sono sempre stato un tipo pacato, ma istintivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Loro sono in carcere per rapina aggravata. A Longuelo, un quartiere di Bergamo, sabato 27 aprile a casa sua sono entrati due rapinatori di cittadinanza albanese di 26 e 27 anni. (Open)

Sparo da decenni al poligono con la mia calibro 38 e in quegli istanti ho avuto paura. «Non ho mirato ai due ladri. (L'Eco di Bergamo)

Ha sorpreso i ladri in casa sua e ha fatto fuoco ferendone uno. La storia di Domenico Scarcella, ex finanziere, che ha aperto il fuoco per difendersi dai banditi ha scosso Bergamo. (Liberoquotidiano.it)

Un pensionato di 85 anni ha sparato a un ladro in casa sua. (Fanpage.it)

Il rapinatore ferito, un albanese di 26 anni, è stato fermato dalla polizia nei pressi dell’abitazione del pensionato: è stato sfiorato al collo dal proiettile e non è in gravi condizioni. Un uomo di 85 anni ha sparato un colpo di pistola ferendo uno dei due rapinatori che, nella notte di sabato 27 aprile, si sono introdotti nella sua abitazione. (Il Fatto Quotidiano)