Il Fronte del Dissenso è il primo tra i partiti non presenti al parlamento a perfezionare la lista dei candidati alla regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i nuovi partiti indipendenti accedere alla consegna e al perfezionamento delle liste diventa sempre più difficile e complicato ( Perugia) Il candidato alla Presidenza della Regione Umbria, Moreno Pasquinelli, fa notare che in virtù di una legge elettorale creata ad hoc i partiti che sono in Parlamento, oltre a tanti vantaggi acquisiti, non debbono raccogliere le firme per presentare liste. “ Oggi, – afferma Pasquinelli – chi in Parlamento non è presente, per partecipare alla elezioni amministrative, pena il diniego di accesso, è obbligato ad una serie di snervanti incombenze formali, la cui prima è quella di raccogliere, su appositi moduli, centinaia di firme dei cittadini, beninteso autenticate e corredate da altre scartoffie”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
Curva Sud scatenata prima di Roma-Inter. I tifosi giallorossi sono pronti a mettere in atto una protesta all’Olimpico in occasione della sfida di Serie A. Di seguito tutti i dettagli. (Inter-News)
Segno positivo in avvio di settimana per Piazza Affari che, come gli altri listini europei, attende le indicazioni in arrivo dalla Banca centrale europea (Bce). Il 17 ottobre si riunirà il board guidato da Christine Lagarde che, secondo le attese del mercato, dovrebbe annunciare un nuovo taglio dei tassi (si tratterebbe della terza sforbiciata del 2024). (Borse.it)
L'Inter torna alla carica, sarà lui il primo rinforzo del nuovo anno: fissato il prezzo per il 2025 Sono diversi i giocatori costantemente nei radar di calciomercato delle squadre più importanti. (Spazio Inter)
Davide Frattesi continua nel suo percorso di crescita verso la piena affermazione nel calcio internazionale: l’Inter ne è consapevole e sta agendo di conseguenza. (Inter-News)
Piazza Affari si conferma positiva al passaggio di metà seduta, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.433 punti. Gli acquisti si concentrano su Leonardo (+1,81%) il cui amministratore delegato Roberto Cingolani ha confermato l'imminente chiusura della trattativa con Rheinmetall (+1,29%). (Tuttosport)
La protesta dei tifosi della Roma prosegue e domenica sera, nella sfida all'Inter, la Curva Sud sciopererà dal tifo per i primi 15 minuti della partita nei quali non entrerà nell'impianto. Lo fa sapere il gruppo del tifo organizzato giallorosso con una nota. (Quotidiano Sportivo)