Investimenti, ecco perché il fascino degli orologi di lusso è in calo

La pandemia Covid ha visto la rapida espansione del mercato di scambio di orologi di lusso: +40% dal 2021 al 2022 rispetto alla magra crescita dell’1% dell’S&P 500. Negli ultimi due anni però, non c’è più entusiasmo. Cosa indica il Bloomberg Subdial index (Milano Finanza)

Su altri giornali

Il mercato italiano degli orologi soffre: nel 2023 vale 1,92 miliardi di euro, in calo del 5% rispetto ai 2,03 miliardi del 2022. (business24tv.it)

Tra i nuovi modelli spiccano due novità assolute: il British Racing Green e il Bleu Denim. Se vuoi acquistare un orologio che ti faccia diventare ricco ma che adesso costa davvero poco, devo assolutamente vedere questo modello. (0-100)

Gianluca Bolelli Pubblicato il Bloomberg Versione italiana di (FashionNetwork.com IT)

Orologi di lusso, è finito il tempo degli investimenti. In calo le quotazioni di Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet

Ma possono degli orologi di lusso costare così poco? Ecco i migliori modelli deluxe super abbordabili. (My Luxury)

Il valore di mercato dei cronografi di lusso sul mercato secondario ha subito un crollo del 24% negli ultimi due anni e dell’8% negli ultimi dodici mesi dopo il boom raggiunto durante la pandemia di covid-19. (Milano Finanza)

A metterlo in evidenza è il Subdial Watch Index, che monitora i 50 modelli di orologi più scambiati tra i reseller, che ha registrato un calo dell’1% a g… Dopo il balzo record delle quotazioni sul mercato secondario negli anni della pandemia, i prezzi di Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet &co hanno cominciato a invertire la rotta. (la Repubblica)