Previsioni Meteo Lombardia: variabilità e temporali sui rilievi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Per l’inizio della prossima settimana l’area anticiclonica tenderà ad estendersi con un promontorio che si allungherà a nord fino al Nord-Europa, per poi cedere nuovamente da mercoledì“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Sulla Pianura giornate per lo più poco nuvolose o velate; a ridosso dei rilievi maggior variabilità con probabilità di rovesci e temporali“. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Dal 7 al 9 agosto, la città sarà interessata da condizioni meteorologiche stabili grazie a un campo di alte pressioni che abbraccia l'intera Regione, ma il forte caldo, unito agli alti livelli di umidità registrati negli ultimi giorni porterà a un forte aumento dell'afa, con un nuovo picco delle temperature previsto per venerdì. (ilmessaggero.it)

La temperatura più alta toccherà i 34°C, quella più bassa i 23°C. Anticiclone Caronte sulla regione. (Corriere Milano)

Le condizioni meteo a Milano per Martedì 6 Agosto saranno caratterizzate da una giornata prevalentemente soleggiata con qualche passaggio nuvoloso nel corso della mattinata e del pomeriggio. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi intorno ai 32-33°C nel primo pomeriggio. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 21°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 31°. (MeteoGiuliacci)

Lunedì 5 Agosto vedrà il cielo coperto al 100% con temperature che oscilleranno intorno ai 24,2°C. Una leggera brezza dall’Est – Nord Est a 6,3km/h sarà presente, con probabilità di pioggia al 14%. L’umidità sarà del 68% e la pressione atmosferica di 1012hPa. (MeteoWeb)