Lucca Comics and Games, quattro film ne racconteranno la storia foto

Quattro film prodotti e distribuiti in sala nell’arco dei prossimi quattro anni per raccontare la community, la cultura e i valori di Lucca Comics & Games: è il progetto che prende vita nel 2024 grazie alla collaborazione tra Lucca Crea e I Wonder Pictures, casa di distribuzione cinematografica indipendente, che realizzerà i documentari assieme al proprio partner produttivo All At Once e si occuperà successivamente di distribuirli in sala. (LuccaInDiretta)

Su altri media

Cosa aspettarsi da Lucca Comics & Games 2024 L’area Comics si espanderà, accogliendo 82 editori da tutto il mondo. Questa edizione segna infatti un record di presenze per autori e autrici asiatici, con 12 mangaka giapponesi e vari artisti provenienti da Cina, Taiwan e Corea del Sud. (Tech Princess)

Dal 30 ottobre al 3 novembre, torna l’appuntamento con Nintendo tra le mura di Lucca Comics & Games. Le più recenti esclusive rilasciate su Nintendo Switch e tante attività e sorprese, animeranno per tutti i giorni lo stand monografico sito come da tradizione in Piazza Bernardini. (Nerdmovieproductions)

Si tratta di un piccolo evento, perché è la prima volta che Daniel Clowes parteciperà a un festival italiano. Daniel Clowes, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ghost World, Ice Haven e David Boring, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2024 in collaborazione con la casa editrice Coconino Press. (Fumettologica)

I nuovi annunci sul fumetto di Lucca Comics & Games 2024

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina presso il Teatro Gerolamo a Milano, Lucca Comics & Games ha comunicato una serie di nuovi annunci con alcuni nuovi eventi e progetti riguardanti i fumetti che si terranno durante l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre. (Fumettologica)

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato svelato durante la conferenza stampa intitolata “Crescendo” il programma della manifestazione con pochi altri eguali al mondo, in grado di richiamare oltre 300.000 appassionati di fumetti, manga, videogiochi, cosplay, ma anche cinema, serie tv, musica e molto altro nella città toscana. (Best Movie)