Tennis: Sempre tre azzurre tra le top 100 Wta, Paolini stabile al n.4

Tennis: Sempre tre azzurre tra le top 100 Wta, Paolini stabile al n.4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Cocciaretto 54^ e Bronzetti 78^, Sabalenka sempre al comando del ranking ROMA (ITALPRESS) - Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA. Anche questa settimana sono tre le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto al termine di una stagione illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Tiscali)

Su altre testate

Al comando del ranking c'è la bielorussa Aryna Sabalenka, davanti alla polacca Iga Swiatek che precede la statunitense Coco Gauff. Arrivano nuove soddisfazioni per Jasmine Paolini nel suo straordinario 2024. (Today.it)

Lunedì da best ranking per la giocatrice di Bagni di Lucca: il manifesto di una stagione fantastica Jasmine Paolini da questa mattina eguaglia un traguardo storico per il tennis italiano al femminile. La toscana si è svegliata infatti al numero 4 del ranking WTA ed eguaglia la posizione raggiunta da Francesca Schiavone nel 2011. (TennisItaliano.it)

Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione degli ultimi WTA 250 della stagione - Hong Kong, Jiujiang e Merida - e con le WTA Finals di Riyadh già scattate. (SuperTennis)

Paolini vola nel ranking, sale al quarto posto ed eguaglia Schiavone

Alla vigilia dell’appuntamento di punta dell’ultima parte di stagione - il più importante dopo i 4 Slam - Jasmine Paolini scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano , in un 2024 sempre più colorato d’azzurro. (Tuttosport)

In virtù del nuovo regolamento, entrato in vigore a stagione in corso, il sistema di attribuzione dei punti a partire dall’edizione 2024 ricalca quello delle Finals maschili: 200 per ogni successo nella fase a gironi, senza alcun punto assegnato alla tennista perdente. (OA Sport)

Una variazione super in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata dalla WTA dopo la conclusione del tornei di Tokyo e di Guangzhou. Sabalenka sempre al comando e in allungo su Swiatek. (Diretta)