Ultras: ecco le misure del Governo contro la violenza negli stadi

Piantedosi e Abodi pianificano una stretta sui tifosi violenti e nuove misure di sicurezza. Dopo i gravi scontri di Genova e i 19 arresti tra gli ultras di Inter e Milan, il Governo italiano si è mosso per affrontare la crescente violenza nel mondo del calcio. Lunedì pomeriggio, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato il ministro dello Sport Andrea Abodi per delineare una strategia di misure che possano tutelare il mondo del calcio e i veri tifosi. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altri giornali

Marie Detruyer si è espressa sull’inizio di stagione dell’Inter Women. La centrocampista ha sottolineato il suo entusiasmo per l’andamento fin qui avuto dalle nerazzurre. (Inter-News)

8/2007 convertito in legge con la L. In ogni caso tali rapporti devono essere autorizzati dal delegato della società ai rapporti con la tifoseria. (fcinter1908)

Inchiesta ultras, oggi è stato interrogato Zanetti. Per lui colloquio di un'ora e mezza (TUTTO mercato WEB)

Caso ultras, Spalletti lancia una frecciatina a Inzaghi: "Io so riattaccare il telefono"

È iniziata a Milano, in un ufficio di Polizia, l'audizione di Javier Zanetti, il vicepresidente dell'Inter sentito come testimone dagli investigatori della Squadra mobile nell'inchiesta milanese che una decina di giorni fa ha azzerato vertici e sodali ultrà delle curve di San Siro, con 19 arresti. (IL GIORNO)

ROMA. Nella vigilia della Nazionale entra il caso ultrà e i rapporti tra le curve di San Siro e alcuni tesserati dei due cl… (La Stampa)

Per una volta l'intervista esclusiva rilasciata a Raisport nel giorno della partita dell'Italia, che stasera affronta il Belgio nel match valido per la Nations League, ci regala un titolo. " Posso dire che non ho mai vissuto situazioni come quelle di Simone Inzaghi, né a Milano né in altri momenti della mia carriera”. (Eurosport IT)