Piano Simest da 1 miliardo per aiutare le esportazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simest ha lanciato un maxi pacchetto da 1 miliardo per sostenere l’export delle imprese italiane. Lo ha fatto per contrastare l'effetto dazi e rafforzare il sistema tricolore alle prese con i venti di guerra commerciale innescati da Trump. L'obbettivo dela società guidata da Regina Corradini D’Arienzo rientra nel Piano d’azione per l’export presentato dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e punta a difendere la competitività internazionale. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Comitato Agevolazioni, organismo che coordina le misure di finanza agevolata per l’export, ha approvato 155 prestiti a tasso agevolato, destinati a favorire la crescita di 153 aziende, per un importo complessivo di 63,6 milioni di euro. (lentepubblica.it)
L’Italia manterrà «un approccio pragmatico e dialogante» di fronte ai dazi preannunciati dagli Stati Uniti ma avrà anche la «schiena dritta» e sarà pronta «a livello europeo per decisioni che comportino una reazione, pur se restano l’ultima ratio». (Milano Finanza)
'Senza imprese ne' crescita, ne' futuro' (Il Sole 24 Ore Radiocor) -Roma,2 apr- "Ho voluto accelerare tale processo - ha proseguito Tajani - creando da subito la nuova unita' operativa 'Unita' per l'export' che potra' essere raggiunta in ogni momento anche tramite un indirizzo e-mail, 'export@esteri. (Il Sole 24 ORE)
Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "L'obiettivo del governo è raggiungere i 700 miliardi di esportazioni entro la fine della legislatura". (Tiscali Notizie)
"Ancora una volta nessuna parola, solo ipocrisia. Il deputato di Avs è intervenuto durante il question Time per parlare di Gaza. (Il Giornale d'Italia)
A breve in Cdm riforma per Farnesina piu' vicina a imprese (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 2 apr - "L'obiettivo che voglio condividere con quest'Aula e' raggiungere i 700 miliardi di euro totali di export entro la fine della legislatura". (Il Sole 24 ORE)