Governo, Meloni accetta l'incarico e forma il governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Giorgia Meloni ha ricevuto l'incarico dal presidente della repubblica e lo ha accettato senza riserva. Il giuramento avverrà domani alle 10. Pronta la squadra di governo: due vicepremier, Matteo Salvini, che sarà anche ministro delle infrastrutture, e Antonio Tajani, che sarà anche ministro degli esteri. Agli interni il prefetto di Roma Matteo Piantedosi, all'economia va il leghista Giancarlo Giorgetti, alla difesa Guido Crosetto. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

È stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti": lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prendendo la parola dopo aver conferito l'incarico a Giorgia Meloni per formare il nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni è ufficialmente la prima presidente del Consiglio donna. La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Un governo in cui contano più i nomi dei ministeri che la personalità dei ministri. Scelte meloniane. (L'Espresso)

Il governo di Giorgia Meloni sarà composto di 26 membri, ovvero la stessa Presidente del Consiglio, il sottosegretario alla presidenza del Consigio Alfredo Mantovano e 24 ministri, di cui due (Tajani e Salvini) con anche il ruolo di vicepresidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni è stata incaricata premier, la prima donna nella storia del nostro Paese, e domani ci sarà il giuramento al Quirinale. (ilmattino.it)

Roba da catalogare nell'archivio dei sogni proibiti. Ha accettato, è premier. (Secolo d'Italia)