Mondiali 2030: ecco gli stadi. Prima partita in Uruguay, finale in Spagna o Marocco

Mondiali 2030: ecco gli stadi. Prima partita in Uruguay, finale in Spagna o Marocco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dopo quello del 2026, anche nel 2030 avremo un Mondiale itinerante. La Fifa ha annunciato ufficialmente l’assegnazione di un torneo su tre continenti, dal Sudamerica all’Africa passando per l’Europa. Un tour ad alto consumo energetico che fa ovviamente discutere, ma fortemente voluto dal presidente Fifa Gianni Infantino. Le città del Mondiale itinerante Le prime tre partite si giocheranno in Argentina, Uruguay e Paraguay nel weekend dell'8 e 9 giugno 2030, per celebrare all’Estadio Centenario di Montevideo i cento anni della competizione, nata nel 1930. (la Repubblica)

Su altre testate

Ultimo aggiornamento 11 Dicembre 2024 17:17 di Clemente Grimaldi Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Un Successo Storico e un Punteggio Record Con un punteggio straordinario di 419,8 su 500, l’Arabia Saudita ha ottenuto la valutazione più alta mai registrata dalla FIFA, superando ogni possibile concorrente. (Europa Calcio)

Il Mondiale di calcio torna nel deserto. Ancora una volta ha vinto Gianni Infantino, più forte di accuse e polemiche. (Panorama)

Mondiali 2030 in Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia

Lo ha annunciato la Fifa nel corso di un Congresso a Zurigo a cui hanno partecipato oltre 200 federazioni. Adesso è ufficiale: l’Arabia Saudita ospiterà il Mondiale di calcio del 2034. (Il Sole 24 ORE)

Questa sarà la prima volta nella storia che il torneo si svolgerà in tre continenti diversi, coinvolgendo sei nazioni ospitanti. Inoltre, per celebrare il centenario del primo Mondiale del 1930, tre partite inaugurali si disputeranno in Sud America: una in Uruguay, una in Argentina e una in Paraguay (Tiscali)

Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)