F1 | Jeddah, Libere 1: Gasly stupisce con l'Alpine, Leclerc 3° dietro a Norris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

C’è una sorpresa nella prima sessione di prove libere del GP dell’Arabia Saudita: davanti a tutti c’è Pierre Gasly con una sorprendente Alpine capace di arrivare con le soft a 1’29”239. La prestazione è incredibile se si considera che la squadra di Enstone utilizza un motore Renault che paga trenta cavalli alla migliore concorrenza. Il francese ha trovato un colpo con un giro perfetto, ma la McLaren non è lontana: Lando Norris con la MCL39 dotata delle prime modifiche di aggiornamento (ala posteriore e diffusore) si è portata a soli 7 millesimi da Gasly, ma a sconvolgere non è stato tanto il tempo nel giro secco, quanto la sequenza di giri nel long run. (Motorsport.com)

Su altre testate

Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando un modo di vedere il GP Arabia Saudita in streaming gratis. (Calcio e Finanza)

Un risultato incoraggiante quello del team di Enstone, che però non è stato replicato dalla vettura di Jack Doohan, solo 15esimo. Il francese ha realizzato a sorpresa il miglior crono in pista, stampando un 1:29.239 che gli ha permesso di staccare di sette millesimi la McLaren del leader del Mondiale Lando Norris (eurosport.it)

La Ferrari ha iniziato il fine settimana di Jeddah, sede del Gran Premio d'Arabia Saudita, in modo più convincente rispetto alla precedenti uscite di questa stagione. (Motorsport.com)

Il lavoro di adattamento interessa soprattutto le ali posteriori, con McLaren e Red Bull provvista di due specifiche tra cui scegliere. Ferrari invece continua con l’alettone di inizio anno, dotato però di un nuovo flap mobile, con un’alternativa a disposizione nel box. (FormulaPassion)

La McLaren porta i primi aggiornamenti, in particolare all'ala posteriore e al diffusore, mentre Ferrari conferma il fondo utilizzato a Sakhir e porta una nuova ala. È di Norris il secondo tempo, distante solo 7 millesimi, mentre Leclerc si piazza in terza posizione a 70 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Sul circuito cittadino di Gedda, Lando Norris segna il miglior tempo assoluto in 1'28''267 davanti al compagno di scuderia Oscar Piastri (+0''163) ed alla Red Bull di Max Verstappen (+0''280). Quarta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''482) che ha preceduto la Williams dell'ex compagno di squadra a Maranello Carlos Sainz (+0''675). (Tuttosport)