Tennis, niente Coppa Davis per Sinner e Musetti. "Devono recuperare". C'è Berrettini

TENNIS Capitan Volandri dà i convocati per i match di Bologna contro Brasile, Belgio e Olanda dal 10 al 15 settembre Vedi anche Tennis Coppa Davis, trionfo Italia: ecco francobollo, medaglia e moneta celebrativi "Le scelte di oggi sono il frutto delle riflessioni e dei confronti di questi giorni con tutta la squadra, presenti e assenti - ha spiegato capitan Volandri, come riportato sul sito della Fitp - Rispetto a questi ultimi, come sempre abbiamo cercato di accordare le esigenze della squadra con quelle dei miei ragazzi, perché abbiamo l’obiettivo di passare il turno anche tutelando la salute fisica e psicologica per restare competitivi fino al termine della stagione! Per quanto riguarda Jannik che ci ha dato la sua disponibilità per la parte conclusiva dell’impegno di Bologna, in accordo con i vertici federali e lo staff del ragazzo, abbiamo deciso di sollevarlo dalla convocazione permettendogli un pieno recupero, e avere la squadra al completo fin dal match iniziale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’Italia anche oggi doppia sessione, sotto l’occhio vigile di capitan Filippo Volandri e di Umberto Rianna. Anche stamane il primo a scendere sul Centrale è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)

Ecco i prescelti di capitan Volandri per la fase a gironi in programma da martedì 10 a domenica 15 settembre all’Unipol Arena di Bologna (l’Italia gioca mercoledì, venerdì e domenica). L’anno scorso era in panchina a sostenere i compagni col suo tifo. (Quotidiano Sportivo)

A partire da settembre 2024, dopo gli US Open 2024, il mondo del tennis si prepara ad accogliere uno degli eventi più prestigiosi e longevi del panorama sportivo internazionale: la Coppa Davis. Questa competizione, che vede sfidarsi le nazionali maschili di tennis, rappresenta il culmine dell'agonismo e del patriottismo nel mondo della racchetta. (Tom's Hardware Italia)

Coppa Davis, Sinner e Musetti saltano il primo turno. Volandri: “Scelta condivisa per il bene della squadra, devono recuperare”

– “Quando inizia Jannik?”, è la frase che più si sente alla cerimonia di presentazione della prima fase della Coppa Davis che inizierà martedì 10 all’Unipol Arena e durerà fino al 15 settembre. (il Resto del Carlino)

La pressione non sembra essere un problema che appartiene a Jannik Sinner. Spunta una nuova verità sul tennista altoatesino, finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo nelle ultime settimane, non solo per i risultati sportivi ma anche per quanto successo con la vicenda doping. (SportItalia.it)

Niente Bologna, dunque, per i due tennisti: “Una scelta condivisa, per il bene della squadra”, è quanto traspare dalle parole del capitano Filippo Volandri. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti salteranno la prima fase della Coppa Davis, in programma dal 10 al 15 settembre. (Il Fatto Quotidiano)