Venti editori piemontesi alla Fiera del Libro di Francoforte

Ci sono anche la Regione Piemonte, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione e la Camera di Commercio di Torino all’edizione 2024 della Fiera internazionale del Libro di Francoforte (Frankfurter Buchmesse), in programma dal 16 al 20 ottobre. A quello che rappresenta l'appuntamento internazionale di maggior rilievo per lo scambio dei diritti editoriali e la promozione della cultura e dell'editoria italiana nel mondo è presente una delegazione di 20 editori piemontesi, alcuni dei quali hanno beneficiato del voucher della Regione dedicato al sostegno dell’editoria indipendente. (Regione Piemonte)

Ne parlano anche altri giornali

Francoforte – Fingere che la Fiera di Francoforte sia solo una piazza d’affari, non ha più senso. Elif Shafak lo ha dimostrato nella caratura politica del suo discorso di apertura alla Opening Press Conference della edizione dell’edizione numero 76, quella in cui l’Italia è Paese Ospite d’onore, senza far finta di girare la testa dall’altra parte. (la Repubblica)

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli ottocento anni dell'Università Federico II, e per rinnovare il sodalizio con una città che è il centro finanziario della Germania e uno dei principali al mondo dal momento che ospita la sede della Banca centrale europea, domani, prima giornata della kermesse, alle 14, nell'arena del Padiglione Italia alla fiera internazionale del libro di Francoforte nell'edizione che celebra il nostro Paese come ospite d'onore, il rettore dell'ateneo napoletano Matteo Lorito dialogherà con il presidente dell'università Goethe di Francoforte Enrico Schleiff. (ilmattino.it)

La piazza: spazio di incontro e dialogo FRANCOFORTE – Alla Fiera del Libro di Francoforte, l’Italia si presenta come Paese Ospite d’Onore della 76esima edizione, accogliendo i visitatori in un allestimento di 2.300 mq progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors. (Arte Magazine)

Buchmesse Francoforte 2024, Mazza: “Scultura dà profondità ed eternità ad illustrazione riconoscimento”

Roma-Inter è il prossimo appuntamento dopo la sosta e le probabili formazioni in Serie A interessano tanto gli appassionati giallorossi quanto quelli nerazzurri. Sciolti i ballottaggi, le scelte definitive di Inzaghi per l’Inter anti-Roma difficilmente si discosteranno dalle seguenti (Inter-News)

Il top player dell’Inter si è raccontato a cuore aperto: le sue parole hanno emozionato tutto il popolo nerazzurro. (Spazio Inter)

“Sto ricevendo questo riconoscimento inaspettato e meraviglioso che riproduce a scultura piena, a 360 gradi in 3D, la nostra Calla, l'illustrazione che Lorenzo Mattotti ha fatto per noi. Avere la scultura da un’illustrazione è molto emozionante, perché la riproduce esattamente, ma dà profondità ed eternità all'illustrazione”. (Il Sole 24 ORE)