Calcio storico, finale al cardiopalma: i Rossi vincono con una super rimonta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Viola News SPORT

Finisce con la vittoria dei rossi di Santa Maria Novella un'altra incredibile edizione del Calcio Storico Fiorentino. Una partita che ha visto gli Azzurri di Santa Croce avanti per tutto il tempo: fino al pareggio all'ultimo minuto disponibile dei Rossi che ha mandato la partita sul 7 pari. Poco dopo è arrivata la Golden caccia per la seconda vittoria consecutiva di Santa Maria Novella. Presente Frank Ribery, oggi in veste di Magnifico Messere, oltre che al candidato sindaco di centrodestra Eike Schmidt (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

“Prima volta per me, questa è una bella esperienza: sono stato giocatore della Fiorentina per due anni e avrei voluto tanto vedere una partita così. Poi purtroppo è arrivato il Covid… Per me è un piacere essere qua, amo Firenze. (Labaro Viola)

Nelle semifinali gli Azzurri avevano eliminato i… Ritmo serrato, continui stravolgimenti di fronte, solo spettacolo sul sabbione per 50 minuti e poi a decidere è la caccia d’oro a tempo scaduto che ribalta tutto e assegna la vittoria a Santa Maria Novella (La Repubblica Firenze.it)

La Vitella torna dunque a Santa Maria Novella per il secondo anno di fila, dopo che lo scorso anno sempre i Rossi avevano battuto gli Azzurri. La caccia decisiva è arrivata a 20 secondi dalla fine, con il pareggio. (fiorentinanews.com)

Finisce 8 a 7 per i Rossi, che hanno compiuto un vero miracolo andando a vincere una delle partite di Calcio Storico più belle degli ultimi anni. Gran merito alla squadra del presidente Arcidiacono, troppo stanchi gli Azzurri per mettere al sicuro un risultato che sembrava ormai in cassaforte. (Corriere della Sera)

Non ci sono stati solo i calcianti di parte Rossa e Azzurra a prendersi la scena della finale di Calcio Storico Fiorentino di ieri. Tra i più applauditi sulle tribune del sabbione di Santa Croce c’è stato infatti l’ex campione viola Frank Ribery, scelto come Magnifico Messere per la finalissima del 2024 assieme all’allenatore della Rari Nantes Florentia maschile Luca Minetti. (Quotidiano Sportivo)

E dopo il cinquentesimo, si sono confermati campioni con una “golden caccia“ segnata incuneandosi nelle compagini azzurre ormai sguarnite e demotivate, una palla che rimbalza beffarda e s’infila dentro, senza che nessun ’portiere’ azzurro possa intervenire. (LA NAZIONE)