L’Italia di Spalletti batte il Belgio ed è a un passo dal primo posto in Nations League: è una vera rinascita dopo il disastro all’Europeo?

Due ore di grande sport in Italia, attraverso percorsi diversi: Sinner demolisce Medvedev in scioltezza, gli azzurri di Luciano Spalletti vincono 1-0 in casa del Belgio, sul prato dello stadio Baldovino di Bruxelles, l’ex famigerato Heysel. Sinner si è preso le semifinali delle Atp Finals, la nazionale di calcio approda ai quarti di Nations League: per una squadra uscita a pezzi dall’europeo di cinque mesi fa, un risultato importante. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ottima Italia nel primo tempo, ma un po' di sofferenza nel finale, con il Belgio a caccia del pareggio: "Nella ripresa il campo si è fatto pesante, abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo e perso un po' di lucidità, ma siamo riusciti a tenere il risultato". (La Gazzetta dello Sport)

Di Lorenzo: "In Nazionale si è ricreato entusiasmo! Con Spalletti una bella unione" (Tutto Napoli)

Pagelle positive per gli interisti che hanno giocato ieri Belgio-Italia su Tuttosport. Quello che meno ha entusiasmato è Frattesi, voto 6: fatalmente meno pericoloso negli inserimenti per i compiti di raccordo assegnati. (Fcinternews.it)

Buongiorno si conferma con l'Italia: dopo Lautaro e Thuram annulla anche Lukaku, merita un posto da titolare?

La fallimentare avventura tedesca è sempre più lontana: il traguardo dei quarti di Nations League - raggiunto per la terza volta di fila dalla nostra Nazionale - è il mattoncino iniziale della strada che dovrà condurci al Mondiale, in scena fra 18 mesi oltreoceano. (il Giornale)

Antonio Conte ha osservato attentamente Belgio-Italia di Nations League, una partita dove c'erano presenti diversi suoi calciatori del Napoli che dal primo minuto sono scesi in campo: Lukaku da una parte, Di Lorenzo e Buongiorno dall'altra. (CalcioNapoli24)

Il difensore del Napoli sta diventando sempre di più "incubo" per i centravanti avversari e si candida per avere più spazio in Nazionale. Contro il Belgio ha giocato tutta la gara da centrale della difesa a tre con al suo fianco Di Lorenzo e Bastoni. (Goal Italia)