Netanyahu, appello all'Iran: "Il regime vi spinge verso l'abisso, ma presto sarete liberi"

"Quando l'Iran sarà finalmente libero e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso". Così il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è rivolto direttamente, in un video, al popolo iraniano. "Non c'è posto dove Israele non possa arrivare per proteggere il proprio popolol. Il regime vi sta portando verso l'abisso ma i nostri due antichi popoli, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il condominio colpito nel centro di Beirut: tre delle vittime erano capi del Fronte popolare di liberazione della Palestina - Reuters (Avvenire)

Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto al popolo iraniano. Ogni giorno, i loro burattini vengono eliminati. (Corriere TV)

Le dichiarazioni del premier israeliano Benjamin Netanyahu accompagnate da quelle su un «Iran finalmente libero molto prima di quanto la gente pensa» - fanno tremare Medioriente e cancellerie occidentali. (il Giornale)

L'Iran resta all’angolo, Netanyahu: «Presto sarete liberati». E gli Stati Uniti potenziano la presenza militare nell’area

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, si è rivolto direttamente al popolo iraniano con un video pubblicato su tutti i canali. Dopo la guerra a Gaza, gli attacchi in Yemen e il duro colpo inferto ad Hezbollah, con la morte di Nasrallah, adesso l’attenzione è tutta rivolta all’Iran che ha visto sgretolarsi la sua politica in Medio Oriente. (Nicola Porro)

Il messaggio di Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi, presto sarete liberi" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una sfida lanciata con un video in inglese, sull’onda dei successi militari contro il principale alleato di Teheran nella regione, Hezbollah, decapitato dall’uccisione del leader Nasrallah e di un’intera prima generazione di capi e comandanti militari. (ilmessaggero.it)